Vegas Shoot: tanti italiani tra gli oltre 3000 partecipanti

08/02/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’tutto pronto a Las Vegas per la competizione arcieristica più partecipata del mondo. In circa 3500 si sfideranno per vincere il ricco montepremi e succedere così a Sergio Pagni.


Las Vegas si riprende la scena del tiro con l’arco mondiale. Da venerdì a domenica prossima la città statunitense accoglierà circa 3500 arcieri impegnati nel Vegas Shoot, nella quarta tappa della World Cup Indoor e poi nelle finali di Coppa del Mondo. La grande festa dell’arco è pronta a partire e tanti saranno gli italiani che scenderanno sulla linea di tiro.

L’anno scorso è stato Sergio Pagni a vincere la gara. Il campione azzurro è stato il primo nella storia a vincere il Vegas Shoot portandosi a casa 50mila dollari nella corsa all’ultimo 10. In tanti ci proveranno e molti arriveranno dall’Italia. Ci riproverà lo stesso Pagni (Arcieri Città di Pescia) insieme a Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), altro arciere che l’anno scorso è arrivato alle battute conclusive del torneo. Sempre per il compound saranno in gara: Antonio Carminio (Arcieri Torrevecchia) e la vincitrice della Coppa del mondo all’aperto nel 2016 Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), solo per citare i più importanti. Nell’arco olimpico si schiereranno i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia, entrambi delle Fiamme Azzurre, l’atleta dell’Aeronautica Militare Pia Lionetti e lo specialista Matteo Fissore (News Garden Archery Fossano). Nell’arco nudo spazio all’azzurro Alessandro Giannini (Arcieri Città Di Pescia). Saranno loro le punte di diamante di una spedizione che vedrà volare negli Usa dall’Italia 21 arcieri.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro