Lazio: crescono i numeri al Trofeo Fabianelli

14/02/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 12 febbraio, presso il "Palafitarco" di Roma, in via Bruno Pontecorvo, si è svolta la seconda gara del Trofeo "Fabianelli", riservata alle classi giovanili


Domenica 12 febbraio, presso il "Palafitarco" di Roma, in via Bruno Pontecorvo, si è svolta la seconda gara del Trofeo "Fabianelli", riservata alle classi giovanili (dalle terza elementare fino ai primi anni delle scuole superiori). Molto incoraggianti i numeri della manifestazione, circa 90 i partecipanti alla gara e 50 i ragazzi che hanno preso parte al raduno tecnico post gara nel pomeriggio. Una domenica all'insegna della preparazione atletica, allenamento ma anche e soprattutto al divertimento, con ottimi risultati dal campo di tiro che fanno aumentare l'entusiasmo dei ragazzi ma anche dei tecnici scelti dal Comitato Regionale del Lazio.

Emanuele Alberini(Arcieri Romani), Alessandra Mosci(Compagnia degli Etruschi), Alessandro Pone(ASCIP) e Andrea Toderi(Arco Sport Roma) hanno trascorso un'intera giornata con i ragazzi facendogli provare il tiro 3D su sagome e visuali a distanze note e sconosciute, oltre ad averli fatti giocare e divertire con attività parallele al solo gesto tecnico e all'approfondimento sui diversi aspetti delle tecniche di tiro diverse dal tiro alla targa.

"Siamo molto soddisfatti -afferma il Presidente, Vittorio Polidori-del percorso intrapreso con i più giovani, i numeri ci stanno dando ragione, abbiamo cercato di creare un'atmosfera gioiosa e serena, senza trascurare però il lavoro di preparazione per gli eventi federali di spicco, quali la Coppa delle Regioni e la finale del Trofeo Pinocchio, al di là ovviamente dei Campionati Regionali e Nazionali. I ragazzi lavorano duro e si divertono, i genitori e i tecnici delle compagnie ci sono vicini e rendono possibile mai come ora una continuità e una stabilità che rappresentano degli elementi fondamentali per crescere insieme tutti e a "centrare" gli obiettivi prefissati".

L'attività tecnica proseguirà con diversi raduni, anche fuori dal contesto prettamente capitolino, grazie alla collaborazione delle diverse associazioni sportive sparse sul territorio laziale, cercando di fornire i ragazzi di tutti gli strumenti possibili per farli continuare a crescere non solo come atleti ma anche a livello personale.



News Gallery



Torna indietro