Una lunga stagione per il Sentiero Selvaggio di Venaria

06/04/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Presentati gli appuntamenti sportivi organizzati nei prossimi mesi dall'ASD Sentiero Selvaggio.


Si è svolta lunedì 3 aprile nella Sala del Consiglio comunale di Venaria Reale la conferenza stampa di presentazione degli appuntamenti sportivi organizzati nei prossimi mesi dall'ASD Sentiero Selvaggio, società che da vent'anni opera nella cittadina alle porte di Torino con ottimi risultati dal punto di vista qualitativo e “quantitativo”. Considerando il numero di tesserati, la partecipazione e i risultati alle gare nazionali, la A.S.D. Sentiero Selvaggio di Venaria Reale è una delle più grandi società a livello nazionale. Nel 2003 ha raggiunto la stella argento, nel 2007 quella d'oro e nel 2011 quella di platino, attribuita alle società capaci di vincere 50 titoli italiani.

La struttura coperta e il campo di grandi dimensioni della società ospiteranno nei prossimi mesi diverse manifestazioni. La prima sarà una gara interregionale, in programma già domenica prossima 9 aprile. Nell'ultimo fine settimana di maggio approderanno a Venaria due eventi ravvicinati; sabato 27 la seconda tappa regionale (fase estiva) del Trofeo Pinocchio, domenica 28 il Campionato Regionale Targa, aperto alle categorie Junior, Senior e Master e alle divisioni olimpico e compound. L'ultimo appuntamento agonistico della stagione sarà una gara interregionale indoor, in calendario tra sabato 14 e domenica 15 ottobre.
La società Sentiero Selvaggio di Venaria Reale ospita sul proprio campo anche raduni regionali dedicati ai migliori giovani arcieri di tutto il Piemonte. Sabato 15 aprile ne accoglierà uno riservato agli Allievi (maschi) e agli Junior (maschi e femmine); sette giorni più tardi un altro, aperto a Ragazzi (maschi e femmine) e Allieve. Da segnalare che nella passata stagione la società di Venaria ha ospitato i Giochi Sportivi Studenteschi.

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti Roberto Falcone, sindaco di Venaria Reale, Antonella D'Afflitto, Assessore alla Cultura e allo Sport di Venaria Reale, Odilia Coccato, Presidente del Comitato Regionale FITARCO Piemonte, e Enzo Caruso, Presidente dell’ASD Sentiero Selvaggio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro