Trofeo CONI Nazionale, definite le squadre della Toscana

02/05/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Sabato 29 aprile sul campo della Asd Arcieri Città di Pescia si è svolta la fase regionale del Trofeo CONI, progetto nazionale rivolto agli atleti tesserati Under 14, valevole per l’accesso alla fase nazionale.


La manifestazione, resa possibile grazie al prezioso contributo organizzativo del presidente Marco Centini e dei suoi soci, ha visto l’affermazione delle squadre della A.S.D. Arco e Sport Bellaria per la compagine femminile formata da Rita Herfane e Ginevra Vitiello e della ASD Arcieri di Rotaio per la squadra maschile con Moises Cortopassi e Matteo Viviani, le due squadre parteciperanno alla fase nazionale in programma dal 21 al 24 settembre a Senigallia.

Nelle fasi finali le arciere della A.S.D. Arco e Sport Bellaria hanno battuto le atlete della ASD 1^ Compagnia Arcieri Ugo di Toscana Chiara Ganocci e Alice Ravoni . Bronzo per l’ ASD Arcieri Città di Pescia con Aurora Bertolai e Ginevra Marsalli  vittoriose sulle ragazze della ASD Borgo al Cornio  Diamanda Suzzi e Caterina Bianchini mentre i ragazzi della ASD Arcieri di Rotaio hanno raggiunto la finale contro i ragazzi della ASD Arcieri Borgo al Cornio Emilio Borselli e Tommaso Chiti dopo  aver battuto in semifinale gli avversari della ASD Arcieri Città di Pescia Giovanni Lenzi e Tommaso Quiriconi, questi ultimi hanno poi guadagnato la medaglia di bronzo contro  Niccolò Filippeschi Barzan e Federico Landi della A.S.D. Arco e Sport Bellaria.

Una menzione anche per la partecipazione e la buona prestazione delle due giovani atlete della Asd Arcieri della Signoria Achiropita Gallo e Greta Landozzi.
Per il Comitato Regionale della Toscana il responsabile degli atleti e referente regionale del Trofeo CONI Anna Franza ha presenziato alla manifestazione che ha avuto Luciano Cesari quale direttore dei tiri.



News Gallery



Torna indietro