Grand Prix: il programma della seconda tappa

17/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Da domani a domenica la Nazionale Italiana sarà impegnata a Bucharest, in Romania, per la seconda tappa dell’European Grand Prix. Esordio stagionale all’aperto per le titolari di Rio 2016 Sartori e Mandia.


Centosettanta saranno gli arcieri al via della seconda tappa dello European Grand Prix che si disputerà a Bucharest, in Romania, da domani a domenica. Per l’Italia scenderanno sulla linea di tiro ben 16 atleti che dovranno cercare di bissare il successo della prima prova, a Legnica gli azzurri hanno infatti vinto il medagliere per Nazioni. Nell’arco olimpico femminile esordio stagionale all’aperto per le titolari di Rio 2016 Guendalina Sartori e Claudia Mandia. Nel compound attenzione puntata sui paralimpici Alberto Simonelli, protagonista a Legnica con tre medaglie, ed Eleonora Sarti alla prima convocazione in gara all’aperto con la Nazionale normodotati. L’atleta delle Fiamme Azzurre aveva esordito ai Mondiali Indoor vincendo il bronzo a squadre.
 
IL PROGRAMMA DI GARA – Le squadre sono già arrivate a Bucharest dove oggi si svolgerà intorno alle 18 locali la cerimonia di apertura. Domani il via alle gare con le due sessioni di qualifica arco olimpico e compound. Venerdì una lunga e intensa giornata di scontri: si parte con le sfide del mixed team fino al bronzo e si continua fino al tardo pomeriggio con tutti i match individuali fino alle semifinali. Sabato tiri solo al mattino con gli scontri s squadre fino al bronzo, domenica, ultimo giorno di gare, tutti le finali individuali e squadre.

I CONVOCATI AZZURRI - Nell’arco olimpico maschile torna a vestire l’azzurro Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare) insieme a Emanuele Magrini (Arcieri della Signoria) e Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), quest'ultimi già presenti in Polonia. Cambia in tutto e per tutto il terzetto delle azzurre: esordio stagionale all’aperto per le titolari di Rio 2016 Guendalina Sartori (Aeronautica Militare) e Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) mentre a chiudere la formazione è Loredana Spera (Arcieri del Sud), anche lei alla prima partecipazione all'European Grand Prix 2017.
Nel compound non c’è Sergio Pagni, impegnato negli stessi giorni a Shanghai per la prima tappa di World Cup. Confermato il paralimpico Alberto Simonelli (Fiamme Azzuurre), per lui tre medaglie a Legnica, in formazione ci sono anche Michele Nencioni (Arcieri della Signoria) e Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia). La new entry al femminile è la campionessa del mondo Para-Archery Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), convocate anche Anastasia Anastasio e Viviana Spano che hanno ben figurato nella prima tappa.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro