I risultati del Trofeo Delle Risorgive Città di Monfalcone

22/05/2017

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 14 maggio si è tenuto presso il campo di Tiro con l'Arco di Monfalcone il 2° Trofeo Delle Risorgive Città di Monfalcone , gara interregionale alla con circa 100 arcieri proveniente dall'estero, da molte parti d’Italia e da tutta la Regione F


Questa è una delle prime gare all'aperto denominata:70/60 (OL)-50 MT Round (C0). Ogni arciere a secondo della divisione e della classe di merito tira 72 frecce, successivamente si effettuano gli assoluti ai quale prendono parte i primi 8 classificati facendo gli scontri come nei gironi all'italiana. Sono stati realizzati 2 nuovi record Italiani, il primo nel compound dalla Allieva compound Elisa Bazzichetto con 681 punti, il secondo la squadra compound femminile Allievi formata da Elisa Bazzichetto,  Consuelo Lorenzon  e Arianna Dal Pozzo totalizzando 1946 punti.

Risultati di grande prestigio anche con i giovani della nazionale Italiana e con diversi arcieri della nazionale Slovena, a cominciare dalla ex campionessa del mondo Ana Umer.
Era risaputo che alcuni arcieri di ottima qualità avrebbero cercato di stabilire quì a Monfalcone dei nuovi record per il fatto che l'impianto è stato realizzato in modo da poter gareggiare al meglio evitando tra le altre cose i fastidiosi raggi del sole. In questi ultimi anni sono stati stabiliti sia da arcieri italiani che da arcieri esteri molti record personali e del proprio paese. In particolare sono stati fatti segnare dall’azzurra laura Longo. Quindi Il Campo di Monfalcone è definito  "il campo perfetto "

Anche l'Arco Club ha schierato 8 arcieri che hanno ottenuto i seguenti risultati:
1)Giorgio Odorico MM:OL:4° P.595
2)Patrik Boschian AM:OL: 2° P609
3)Francesca Fortuna AF: OL: 6° P484
4)Gionata Panigutti RM:OL: 2° P.598
5)Tomas Petrocelli   GM:OL 2° 413
6)Gabriella Nicassio MF:OL: 3° P.473
7)Stefano Cragnel  SM CO:8)P.574
8)Aurora Zotti 2° P.524

Il meteo ha regalato una splendida giornata che ha consentito di trascorrere una giornata ottima sia per i punteggi che per le buone cibarie ..



News Gallery



Torna indietro