Abruzzo: i primi risultati del Trofeo Pinocchio

05/03/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolta domenica 4 marzo 2018 a Lanciano presso il Palazzetto dello Sport la prima delle due gare di selezione regionale del Trofeo Pinocchio 2018.


La competizione, riservata quest'anno ai ragazzi nati tra il 2005 e il 2009, ha visto una trentina di giovani arcieri provenienti da 6 compagnie Abruzzesi. La manifestazione è stata organizzata dalla ASD Arcieri Anxanon per conto del Comitato Regionale Abruzzese. La competizione è iniziata con un minuto di raccoglimento a ossequiare la scomparsa del Capitano della Fiorentina Davide Astori. Per alcuni atleti questa è stata la prima gara ufficiale vissuta con un intenso spirito agonistico e tanta voglia di far bene. Tante le emozioni, i sorrisi qualche lacrima non solo da parte dei piccoli atleti ma anche da parte del pubblico giunto numeroso a fare il tifo per l'occasione. Le premiazioni si sono svolte, come da regolamento, con la partecipazione del Presidente Regionale Aldo Di Silverio che ha espresso il suo apprezzamento per la manifestazione a dimostrazione dell'entusiasmo che da sempre lo vede vicino alle attività giovanili della regione. 

I RISULTATI – Tra i ragazzi della seconda media maschile trionfa Andrea Karol Rella (Arcieri Abruzzesi) con 435 punti, secondo Alberto D’Orsogna (Arcieri Anxanon) con 425 e terzo Giuseppe Flaminio (Arcieri Anxanon) con 424. Al femminile successo per Giuseppina Tasso (Arcieri Anxanon) con 283 punti. 
Nelle classifica della prima media vittoria al maschile per Mattia Sordini (Aquila Reale) con 446 punti, secondo Filippo Rubeo (Arcieri Arcobaleno) con 371 e terzo Vittoriano Paris (Aquila Reale) con 293. 
Questo il podio delle sfide femminili: Giorgia Montaldi oro con 351 punti e Federica Martini argento con 292, entrambe degli Arcieri Arcobaleno, bronzo per Elisabetta Di Felice (Arcieri Anxanon) con 266.
Nei giovanissimi al maschile vince Davide Rubagotti (Arcieri Abruzzesi) davanti a Emanuele Marciano (Arcieri Abruzzesi) e Leonardo D’Andreagiovanni (Arcier Il Delfino), questi i punteggi: 354, 344 e 316.
Da questa competizione risultano classificati di diritto alla fase Nazionale i due assoluti maschile e femminile delle alle classi prima e seconda media. Pertanto Passano il turno Sordini Mattia e Montaldi Giorgia. Appuntamento alla seconda gara che si terrà a maggio ad Avezzano.  



News Gallery



Torna indietro