Lombardia: due qualificati per il Trofeo Pinocchio

27/03/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Il Centro Sportivo Vittorio Mero di Brescia ha accolto domenica 25 marzo, 74 giovani arcieri lombardi che hanno disputato la fase regionale invernale del Trofeo Pinocchio organizzato dagli Arcieri Bresciani.


Proprio il numero 74 nella smorfia napoletana significa la grotta ed equivale a cercare un luogo o un contesto nel quale il protagonista della visione possa riflettere o confrontarsi per avviarsi verso la propria crescita personale. Speriamo allora che questo sia per molti nostri ragazzi quel momento di confronto e crescita personale in un ambiente sano dove poter realizzare quei sogni nel cassetto che ognuno ha.

A molti ragazzi, il vedere gli spalti gremiti di genitori e parenti che non hanno voluto mancare a questo che per molti era il “battesimo dell’arco” ha fatto aumentare i battiti cardiaci e ha fatto tremare qualche mirino che non voleva saperne di stare fermo nel giallo. Una volta iniziata la gara, rincuorati dai vari tecnici al seguito, si è iniziato a respirare quel clima di amicizia e sana sportività, tipico del Trofeo Pinocchio.

Qualche immancabile rimbalzo ha segnato le varie volèe sia del turno del mattino dove erano impegnati i giovanissimi, sia in quello del pomeriggio con la gara dei ragazzi di prima e seconda media. Anche qualche difficoltà con la matematica ha rallentato l’andamento della competizione ma questo non ha influenzato l’umore dei partecipanti che, anzi ne hanno approfittato per conoscersi meglio.

A fine gara, alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Brescia, del Presidente regionale Mapelli e dei consiglieri Gabardi e Alberti, foto ricordo con la preziosa medaglia conquistata e la graditissima sorpresa offerta dagli organizzatori che, visto il periodo, hanno voluto omaggiare tutti i giovani arcieri con un uovo di Pasqua così da rendere meno amaro quel podio magari sfumato per pochissimi punti.

La fase invernale, come prevede il regolamento, assegna due posti per la finale nazionale all’assoluto maschile e all’assoluto femminile. A Brescia, Marta Corini degli Arcieri Tre Torri e Giacomo Lini degli Arcieri Gonzaga,  hanno così staccato il loro biglietto per la finale nazionale che si svolgerà il 16 e 17 giugno ad Ascoli Piceno.
Prossimo appuntamento con la fase estiva il 13 maggio a casa di Mauro Nespoli, ospiti degli Arcieri DLF Voghera.



News Gallery



Torna indietro