Natale di Roma: la Fitarco patrocina il Gruppo Storico Romano

19/04/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Dopo il successo delle rievocazioni storiche nel corso della Finale di Coppa del Mondo di Roma dello scorso settembre, la FITARCO ha dato il suo patrocinio al Gruppo Storico Romano in occasione delle celebrazioni del Natale di Roma


Con il patrocinio della Federazione Italiana Tiro con l'Arco, il Gruppo Storico Romano organizza per la XVIII volta i festeggiamenti per il 2771° Natale di Roma con una serie di manifestazioni che si svolgeranno tra Circo Massimo e Campidoglio e culmineranno domenica 22 aprile con l'enorme corteo di 1500 rievocatori provenienti da tutta Europa ai Fori Imperiali.
Il rapporto di collaborazione con la Federazione è nato in occasione della Finale di Coppa del Mondo che si è svolta a Roma, allo Stadio dei Marmi, lo scorso settembre, quando le coreografie e rivisitazioni storiche effettuate durante le pause della competizione ottennero un grande successo. Questo connubio ha permesso al Gruppo Storico Romano di aprire una sezione dedicata agli "arcieri storici", che saranno presenti anche nel corso delle celebrazioni del Natale di Roma.
La sezione arcieristica del Gruppo ha tesserato con la Fitarco i propri atleti nella società Arcieri Etruschi e, grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Lazio, ha potuto organizzare degli allenamenti per le celebrazioni presso il Palafitarco di Tor Pagnotta. Gli stessi arcieri hanno anche preso parte al corso per animatori di tiro con l'arco organizzato dal Comitato. 




Torna indietro