Campania: MANNtenersi in forma, l'arte incontra lo sport e il benessere

20/04/2018

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


In Campani arte e sport sono entrare in contatto grazie all'iniziativa MANNtenersi in forma


Grazie all'audace iniziativa del direttore del MANN (Museo Archeologico Nazionale Napoli) Paolo Giulierini, le bellezze contenute nelle teche, del più ricco e pregevole patrimonio di opere d'arte di interesse archeologico in Italia ed il più importante al mondo per la storia romana, hanno interagito con i giorvani alteti, olimpici e paralimpici, in una giornata memorabile dove la bellezza dell'arte ha incontrato quella del gesto sportivo.

Anfitrione della manifestazione è stato l'infaticabile Gennaro Acunzo che ha messo a proprio agio visitatori ed atleti. 
Tutti in tuta sia staff che visitatori, a ribadire che l'arte e la cultura non devono per forza vestire il frac. La bellezza è giusto che si faccia strada in ogni luogo. La cultura e lo sport sono diritti di tutti.

FITARCO era presente, con orgoglio, nel meraviglioso giardino delle camelie dove le voleé delle nostre rappresentative (Carlo Cuomo con l'ASD Puteoli e Carlo Lattes con l'Arceria Partenopea) erano silenziosamente presidiate dai meravigliosi marmi della collezione Farnese. Per un evento con questo titolo non poteva mancare il nome del prof. Marassi che, con intervento esplicativo, ha messo tutti a parte dell'importanza del ruolo di insegnanti, genitori ed istruttori nell'alimentazione dei giovani atleti i quali diventeranno gli adulti sani di domani. Nel clima festante e giocoso delle centinaia di ragazzi (e loro accompagnatori) che si sono cimentati nei primi tiri alla targa, un monito: lavoriamo di più per il nostro benessere sia fisico che morale. 
 




Torna indietro