Lazio: si lavora per i giovani tra raduni e Trofeo Fabianelli

09/02/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Al Palatiro con l'arco di Latina si è svolto il raduno tecnico giovanile del Comitato per i gruppi "Pinocchio" e "Fabianelli". Oggi al Palafitarco di Roma si disputa gara 2 del Trofeo Fabianelli in attesa dei Campionati Regionali del prossimo weekend


Nel giro di una settimana, ad essere protagonisti più che mai, sono i piccoli atleti del territorio laziale. Domenica scorsa, c’è stato sia il raduno del gruppo “Pinocchio” che quello del gruppo “Fabianelli”, grazie alla collaborazione tra il Comitato Fitarco Lazio del presidente Vittorio Polidori e del presidente dell’A.S.D. Arco Club Pontino, Carlo Calvacca.
Presso la struttura del Palatiro con l’arco di Latina, in via Aspromonte, si sono dati appuntamento sia i tecnici regionali, Alessandro Pone e Emanuele Alberini, che i tecnici delle società del territorio laziale che avevano i propri atleti impegnati nei raduni. Un momento, questo dei raduni tecnici giovanili, fortemente voluto dall’attuale Comitato Regionale, che si sta confermando di fondamentale importanza per la crescita tecnico/psicologico/motoria dei piccoli atleti coinvolti.

Domenica 10 febbraio, a Roma, presso il Palafitarco di via Bruno Pontecorvo, Fonte Laurentina, ci sarà la gara 2 del “Trofeo Fabianelli”, il raduno e accreditamento è previsto per le ore 9:30, mentre l’inizio gara è stato fissato per le ore 10.

“Sono veramente soddisfatto dell’atmosfera di estrema disponibilità e professionalità che i tecnici regionali esprimono in ogni incontro - afferma Fabio Di Natale, responsabile e coordinatore del settore targa e giovanile del Comitato Lazio - è un piacere immenso per me avvalermi della loro competenza, del resto, gestire con successo circa 50 giovani atleti non è cosa semplice, ma grazie a loro è decisamente più agevole farlo!”.

Gli impegni nel Lazio non si esauriscono con le gare e i raduni riservati alle classi giovanili: la settimana prossima infatti, sabato 16 e domenica 17 febbraio, sotto l’egida della Fitarco e su incarico del Comitato Regionale Fitarco Lazio, alla A.S.D. Arcieri Hortinae Classes è stata affidata l’organizzazione dei prossimi Campionati Regionali indoor, presso il Palazzetto dello Sport in via del Campo Sportivo a Orte (Rm).




Torna indietro