Fitarco Marche: assegnati i Titoli Regionali Indoor 2019

14/02/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si avvia alla conclusione la stagione indoor del movimento arcieristico marchigiano con l’assegnazione dei titoli regionali di categoria e assoluti.


Oltre duecento gli atleti che si sono battuti sino all’ultima freccia nella bella struttura messa a disposizione dal Circolo Tennis di Matelica, in provincia di Macerata, in un bellissimo e combattutissimo campionato regionale organizzato con grande professionalità dalla ASD Arcieri Matelica.
Grande lasoddisfazione del comitato regionale marchigiano nella parole della sua presidente Marisa Fabietti che ha ripetutamente ringraziato le società, i
tecnici e soprattutto gli arcieri che hanno partecipato a questo prestigioso evento.
A fare gli onori dicasa e a portare il saluto di tutta la città il presidente della società organizzatrice Claudio Zamparini e il delegato provinciale FItarco Giovanni Fiacconi. Ottimi i risultati agonistici delle performance degli atleti partecipanti che denotano un buonissima crescita sia tecnica che numerica dell’intero
movimento arcieristico marchigiano.
Campioni regionali assoluti indoor 2019 per la divisioneolimpica sono la coppia d’oro Marco Seri e Annalisa Agamennoni (Arcieri Medio Chienti) che hanno la meglio, rispettivamente, sul giovane Diego Barbaresi (Arcieri Pesaro) per 6-2 e su Lara di Ruscio (Arcieri Firmum) per 6-4.Per la divisione compound Lorenzo Pianesi (Arcieri 5 Torri)batte allo shoot off il compagno di squadra Fabio Castellani e Maddalena Marcaccini (Arcieri Saggi Pesaro) che batte anche lei allo spareggio Adele Palmieri (Arcieri Medio Chienti).
Per la divisione Arco Nudo Marco Feliziani (Nuovo OratorioCristo Re) batte agevolmente 6-2 Paolo Corradi (Arcieri Il Falco) e Juskiewicz Patrycja (Arcieri Sagitta Pesaro) allo spareggio con Erika Sabatini (Ariceri ASSTA Senigallia).
Per il Campionato regionale a squadre, vince il titolo assoluto della divisione olimpica maschile la società Arcieri Civitanova che hannola meglio per 5 a 1 sul Medio Chienti. Nel compund maschile, vince l’oro con 228 a 220 punti la squadra degli Arcieri 5 Torri che ha la meglio su quella del Medio Chienti. Infine, per il campionato a squadre vince il titolo assoluto arco nudo maschile la squadra degli Arcieri Firmum che batte 6-4 la squadra del Medio Chienti che, anche in questo caso, deve accontentarsi dell’argento.




Torna indietro