Campania: attività a scuola per gli Arcieri del Castello

26/02/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Grande successo per gli Arcieri Del Vecchio Castello che, assieme alla Professoressa di Educazione Fisica Giovanna Pepe, hanno portato il progetto "Arcieri Giocando" nell’istituto comprensivo “Luigi Di Prisco” di Fontanarosa e Luogosano (Av).


Nell'istituto scolastico campano sono state svolte 5 lezioni di cui una teorica e 4 pratiche, al termine delle quali si è anche disputato un torneo tra le classi per decretare la migliore.
Il progetto portato avanti dagli arcieri Evelina Cataldo e Angelo Cataldo è stato un toccasana per i ragazzi, abituati solo a sport più conosciuti come calcio e basket, entrando nei loro cuori. Alla fine del progetto è stato infatti chiesto ai ragazzi di scrivere qualche pensiero su cosa è stata per loro questa esperienza e la maggior parte degli studenti l’ha reputata bellissima e divertente, considerando il tiro con l'arco uno sport in cui ci vogliono qualità come il carisma, la determinazione e molta precisione.

Gli Arcieri del Vecchio Castello da anni portano avanti progetti negli istituti scolastici proseguendo una tradizione iniziata dal presidente onorario Michele Ferraro che, in quasi 20 anni di attività, ha portato in una comunità di 1500 abitanti 27 titoli italiani, 7 maglie azzurre e partecipazioni ad eventi Mondiali e Europei. 




Torna indietro