Gli azzurri dell’Olimpico tornano a Formia

15/03/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sei azzurri dell’arco olimpico saranno impegnati in raduno a Formia dal 17 al 28 marzo per continuare a preparare la stagione all'aperto.


Un mese dopo gli allenamenti in Turchia, ad Antalya, la Nazionale dell’arco olimpico torna a radunarsi tra i confini nazionali. Dal 17 al 28 marzo gli azzurri saranno impegnati in raduno al Centro di Preparazione Olimpica di Formia (LT) per continuare a preparare l’appuntamento dell’anno: i Campionati Mondiali di 'S-Hertogenbosch, in Olanda, in programma dal 10 al 16 giugno, che assegneranno anche i primi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. L’esordio assoluto nelle gare all’aperto della Nazionale è previsto a Bucarest, in Romania, dal 9 al 13 aprile nell’European Grand Prix.

Lo staff tecnico per il raduno di Formia ha deciso di convocare i tre campioni del mondo in carica Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci, tutti arcieri dell’Aeronautica Militare. Tra le donne sono state scelte Lucilla Boari (Fiamme Oro), Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) e Vanessa Landi, le campionesse del mondo a squadre Junior dell’ultima rassegna iridata giovanile di Rosario in Argentina. 

Lo staffa federale sarà composto dal Direttore Tecnico Mauro Berruto, dai tecnici Matteo Bisiani, Ilario Di Buò e Natalia Valeeva, dall’assistente tecnico Matteo Fissore, dallo psicologo Giuseppe Vercelli, dal Preparatore Atletico Marco Sesia e dai fisioterapisti Andrea Rossi e Chiara Barbi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro