Lazio: a Vittorio Polidori l'Etrusco Onorario

23/01/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Tra l'11 e 12 gennaio, sotto l’egida della Fitarco e del CR Lazio, si è svolto il “Trofeo del lago 2020” giunto alla sua 42ª edizione, gara indoor, organizzata dalla A.S.D Compagnia degli Etruschi, a Trevignano Romano.


Durante il fine settimana dell’11 e 12 gennaio, sotto l’egida della Fitarco e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, si è svolto il “Trofeo del lago 2020” giunto alla sua 42ª edizione, gara indoor sulla distanza dei 18 metri, organizzata dalla A.S.D Compagnia degli Etruschi, a Trevignano Romano.
Nutrita la linea di tiro nella due giorni di gara, con quasi 200 arcieri partecipanti (198 per l’esattezza), con la presenza di quasi tutte le divisioni ammesse a gareggiare.

Al di là dei risultati sportivi ottenuti dagli atleti partecipanti nelle diverse divisioni e classi, sia a livello individuale che a squadre, una premiazione “speciale” ha arricchito la manifestazione sportiva, che, già caratterizzata dalle ambite riproduzioni artigianali di vasellame etrusco-romano assegnate a chi avesse conquistato il podio, ha vissuto un suo momento particolare con il conferimento, con decisione unanime, a Vittorio Polidori  presidente del Comitato regionale Fitarco Lazio del titolo di “Etrusco Onorario” in riconoscimento del suo operato per la crescita del Tiro con l’arco nella regione Lazio e per gli encomiabili risultati ottenuti già nei primi tre anni del suo mandato.

Un mandato caratterizzato sicuramente dai risultati sportivi a livello nazionale, ma anche e soprattutto dall'attenzione per il settore giovanile, para-archery e dal costante impegno per la visibilità e crescita del movimento arcieristico regionale, attraverso il supporto alle società, atleti e tecnici a tutto tondo.

Proprio per i suddetti motivi, e ce ne sarebbero tanti altri (ndc), per il presidente emerito Gino Avallone, e per l’attuale presidente in carica, Alessandra Mosci, è stato molto facile scegliere a chi, nell’edizione del 2020, sarebbe stato assegnato il titolo.



News Gallery



Torna indietro