Le decisioni del Consiglio Federale dopo la riunione straordinaria in videoconferenza

03/04/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: covid19


Le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 non fermano il lavoro della dirigenza FITARCO. Molto rilevanti le decisioni prese, dalla sospensione dell'attività fino al 30 giugno, allo slittamento degli eventi federali al 2021


All’esito della riunione straordinaria del Consiglio Federale tenutasi in data odierna, in ottemperanza alle direttive emanate dagli organi di Governo​ che comprende anche l'ultima, pubblicata il 2 aprile e fino al temine dell’emergenza sanitaria, si comunica quanto segue:

1)    Sospensione delle attività agonistiche e non agonistiche fino al 30 giugno 2020

2)    Annullamento di tutte le Gare iscritte aCalendario Federale fino al 30 giugno 2020 

3)    
Annullamento di tutti gli eventi Federali previsti per l’anno 2020 di seguito specificati:

Campionati Italiani di Società - Trento
- Trofeo Pinocchio Finale Nazionale - AbanoTerme (PD)
- Coppa Italia delle Regioni - Asti
- Campionati Italiani Tiro di Campagna - Abbadia San Salvatore (SI)
- Campionati Italiani Targa Para Archery - Grottaglie (TA)
- Campionati Italiani Targa - Bergamo
- Campionati Italiani 3D - Lago Laceno (AV)
- Coppa Italia Centri Giovanili - Castelfranco Emilia (MO)

Il protrarsi dell'emergenza Coronavirus ha quindi portato il Consiglio alla decisione di sospendere l'attività federale fino al 30 giugno per la quale verranno fornite ulteriori comunicazioni per una anticipata riapertura nel caso arrivassero nuove comunicazioni da parte delle autorità competenti.

Come detto, per quanto concerne il calendario gare e in particolare gli Eventi Federali, quelli previsti nel 2020 sono stati posticipati tutti al 2021 e, di conseguenza, le candidature per l'organizzazione degli eventi del 2021 slitteranno all'anno 2022. 

Il Consiglio Federale si è anche impegnato a trovare le soluzioni per aiutare finanziariamente le Società e l'attività sul territorio colpite duramente dalla situazione e, anche di questi argomenti, si parlerà in occasione della riunione a distanza che si terrà la prossima settimana con i presidenti dei Comitati Regionali, proprio per monitorare al meglio il territorio. 

Infine, per quanto concerne l'attività della Nazionale Olimpica, anche il Centro Tecnico Federale di Cantalupa è chiuso in seguito alle ultime disposizioni governative che prevedono la sospensione dell'attività anche da parte dei P.O. (Probabili Olimpici), considerando anche le ultime decisioni del CIO riguardo lo spostamento dei Giochi Olimpici di Tokyo all'estate 2021. 




Torna indietro