Allenamento mentale e consigli pratici ai tempi del Coronavirus

05/04/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: covid19


Consigli pratici rivolti ad atleti, tecnici e genitori per gestire al meglio questo difficile periodo di restrizioni dovuto al coronavirus e una serie di lezioni sull'allenamento mentale a disposizione dei tesserati Fitarco


Grazie al lavoro dello psicologo della Nazionale Para-Archery dott. Gianni Bonas, in collaborazione con gli Psicologi dello Sport e del dott. Alessandro Bargnani, la Federazione Italiana Tiro con l'Arco mette a disposizione dei propri tesserati e di tutti gli sportivi delle pratiche linee guida rivolte ad atleti, tecnici e genitori. All'interno delle schede troverete dei consigli pratici da utilizzare in questo difficile periodo che non ci permette di uscire e allenarci a causa della pandemia di Covid-19. 

Il loro impegno, che conta anche sul supporto del CISSPAT (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A Breve Termine), ha inoltre portato alla realizzazione di utilissime lezioni di "allenamento mentale a distanza" che verranno pubblicate sul canale Youtube della Federazione e sui canali social FITARCO. 

Le lezioni affronteranno i seguenti argomenti: 
1. Goal Setting
2. Condotte comportamentali
3. Processi attentivi
4. Controllo delle immagini
5. Controllo delle emozioni e gestione dello stress
6. Self-talk



Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro