Lombardia: Eric Esposito d’oro a Castiglione Olona

06/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


L’azzurro Eric Esposito e gli arcieri della Nazionale Giovanile Paola Natale e Pietro Nardon non falliscono l’appuntamento della gara che segna la riapertura in Lombardia. I tre hanno vinto l’oro.


La prima gara dopo la fine del lockdown in Lomnardia è andata in scena a Castiglione Olona domenica 5 luglio. Gli Arcieri Castiglione Olona, insieme al Comitato Regionale FITARCO Lombardia, hanno organizzato una competizione di tiro di campagna applicando il protocollo igienico sanitario ideato dalla FITARCO. La gara si è svolta così in massima sicurezza e senza nessun problema. In campo brillano le stelle di Eric Esposito, una delle punte di diamante della Nazionale Campagna, e degli azzurrini Pietro Nardon e Paola Natale.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Tra i senior dell’arco olimpico successo per Paolo Nozza (Arcieri Audax Brescia) con 321 punti, argento per Michele Spreafico (Compagnia Arcieri Lariani) con 287 mentre al terzo posto si piazza Loris Calvi (Arcieri di Malpaga B.Colleoni) per un podio tutto lombardo. Tra le donne oro per Elena Nicosia (300 punti) della società veneta Arcieri Decumanus Maximus. 
Tra i Master vittoria finale per Arno Azzini (Arcieri Burarco Vimercate) con il punteggio di 307 davanti a Roberto Pariani (Arcieri Cameri) con 298 punti e terzo per Luigi Barrotta (Arcieri La Sorgente) con 277. Nella stessa categoria ma tra le donne oro per Laura Bianchi (Arcieri Varese) con 128 punti. Nella classe Junior prima posizione per Pietro Nardon (Mirasole Città di Opera) con 337 punti, tra gli Allievi primo posto per Emanuele Parinetti (297) e secondo per Luca Bergamo (266) entrambi degli Arcieri Bosco delle Querce. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Doppietta degli Arcieri Castiglione Olona tra i Senior compound con Emanuele Bongrani primo (400) e Antonio Pompeo (388) secondo, terza posizione per Simone Salvagno (Mirasole Città di Opera) con 371 punti. 
Nel femminile altro oro per gli Arcieri Decumanus Maximus grazie ad Elisa Baldo che completa la gara Senior in rosa con 362 punti. Argento per Anna Puricelli (Arcieri Tre Torri) con 356 e bronzo per Valeria Giacomina Fermini (Arcieri Burarco Vimercate) con 340. 
Gara bellissima tra i Master con i primi tre arcieri che chiudono tutti a 370 punti, il maggior numeri di ori (32) premia Mauro Salerno (Arcieri di Malpaga B. Colleoni), secondo con 27 ori Luigi Porta (Arcieri Solese), terzo con 26 ori Giuseppe Zanghi (Arcieri Lodigiani). 
Tra le Junior occupano le prime due posizioni in classifica gli Arcieri di Malpaga B.Colleoni grazie a Paola Natale, prima con 354 punti, e Ilaria Langianese, seconda con 316. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Brilla la stella dell’azzurro Eric Esposito nell’arco nudo Senior maschile, l’atleta degli Arcieri Audax Brescia si prende l’oro con 334 punti davanti ad Alessio Rudoni (C.A.M – Arcieri Monica) con 293 punti e a Luca Fontana (Arcieri dell’Adda) con 262. A femminile vittoria per Marina Mostardini (Arcieri Burarco Vimercate) con il punteggio di 212.
Tra i Maser fanno festa gli Arcieri Tre Torri primi grazie a Salvatore Marraro e ai suoi 295 punti, trentacinque in più di Silvano Nicoletti (Arcieri Castiglione Olona), terzo Michele Farina degli Arcieri dell’Adda (257). Nella classifica master femminile primeggia Elena Aletti degli Arcieri dell’Airone con 254 punti, argento per Maria Giuseppina Varisco (Arcieri Burarco Vimercate) con 203 e bronzo per Silvia Barbara Lagi (Arcieri La Sorgente) con 196. 
Tra le Allieve vince Elena Todeschini degli Arcieri dell’Adda con 229 punti.
I RISULTATI DEL LONGBOW – Nel Longbow maschile sono gli Arcieri dell’Airone ad esultare con l’oro di Marco Sironi (283 punti), secondo per Claudio Soressi (Arcieri Aurora) con 235 punti e terzo per Roberto Airoldi (Arcieri Orobici) con 180. Oro al femminile per Marisol Prandato (Team Archery Venegono con il punteggio di 145. 

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – Doppietta degli Arcieri Orobici nell’arco istintivo con Angelo Andreotti primo al maschile con 255 punti e Donatella Valsecchi oro nel femminile con 149. Tra gli uomini si piazza secondo Emanuele Zadro (Arcieri dell’Adda) con 223 punti e terzo Mattia Pari (Arcieri Orobici) con 131. 




Torna indietro