Virgilio e Fuchsova protagonisti ad Acireale

13/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Ad Acireale, in provincia di Catania, si è svolta nel fine settimana il Trofeo degli Ulivi. Successi per il responsabile tecnico della Nazionale Para-Archery Guglielmo Fuchsova e per l’azzurra Maria Andrea Virgilio.


E’stata un successo la prima gara targa sperimentale post lockdown in Sicilia. Sul campo degli Arcieri Catania, società organizzatrice della competizione con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Sicilia, ad Acireale sono scesi in campo per il Trofeo degli Ulivi tanti arcieri e la gara si è svolta in maniera completa con prima le frecce di qualifiche a poi gli scontri assoluti. Come nelle altre occasioni gli organizzatori hanno seguito tutti gli accorgimenti del protocollo igienico sanitario della FITARCO.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Nella gara dedicata all’arco olimpico successo per il Responsabile Tecnico della Nazionale Para-Archery Guglielmo Fuchsova che in finale ha la meglio su Salvatore Campolo per 6-0 in un derby tutto griffato Dyamond Archery Palermo. Il bronzo va a Roberto Balsamo (Arcieri di Artemide) che regola 6-0 Francesco Silvestro (Dyamond Archery Palermo). 
Nel femminile sono le Junior Stella e Rosa Silvestro, entrambe della Dyamond Archery Palermo ad arrivare fino alla finale per l’oro che termina 6-0 per Stella. Il podio si completa con Jessica La Terra (Dyamond Archery Palermo) grazie al 6-2 su Eleonora Sardella (Toxon Club). Si ferma ai quarti di finale l’azzurra Para-Archery Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo), sconfitta allo shoot off dall’atleta che alla fine vincerà il bronzo. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Nel compound maschile trionfa Rosario Sidoti (P.A.M.A Archery Milazzo) che in finale vince 138-132 contro Antonino Badalucco (Dyamond Archery Palermo). Bronzo ad Antonino Prima (Arcieri La Rosa Bianca) che riesce a battere 135-120 l’azzurro Para-Archery Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo). 
Torna in gara e si prende la vittoria Maria Andrea Virgilio (Dyaond Archery Palermo). L’atleta della Nazionale Para-Archery all’ultimo atto vince su Noemi Vella, sua compagna di squadra, con il risultato di 141-130. Bronzo a Caterina Galantone che ha la meglio su Maria Teresa Meli 126-121 in una sfida tutta tra atleti degli Arcieri Catania. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Oro maschile arco nudo a Giovanni Vincenzo Rigaglia (Arcieri Catania), bravo a superare in finale Giacomo Stanzù (Arcieri Monti Erei) 6-2. Grande spettacolo nella sfida per il bronzo che finisce allo shoot off e premia Giovanni Coccoli (Toxon Club) su Gianluca Stefanelli (P.A.M.A Archery Milazzo). Nell’arco nudo femminile vittoria per Mariagrazia Filoramo (P.A.M.A Archery Milazzo).




Torna indietro