Tre gare Campagna in programma nel fine settimana

24/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Campagna


Saranno tre le gare di tiro di campagna che verranno organizzate domenica 26 luglio tra Cameri, Spormaggiore e San Vito al Tagliamento.


Gli arcieri del tiro di Campagna tornano in campo domenica 26 luglio. Tre gli appuntamenti, tutti sperimentali, del fine settimane tra Cameri, in Piemonte, Spormaggiore, in provincia di Trento, e San Vito al Tagliamento, in Friuli Venezia Giulia. Tutte le gare saranno organizzate seguendo le norme del protocollo FITARCO per la sicurezza degli arcieri. Sui percorsi alcune stelle delle Nazionali come Michele Frangilli ed Eleonora Strobbe.

FRANGILLI A CAMERI – In Piemonte si tornerà a tirare a Tenuta Bornago, a Cameri (NO), per la seconda volta dopo la gara 3D organizzata sempre su questi percorsi il 5 luglio. Domenica 26 toccherà invece al tiro di Campagna in una gara, organizzata dagli Arcieri Cameri, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Piemonte, che vedrà al via 61 arcieri. Ad attirare l’attenzione sarà la presenza in gara di Michele Frangilli (Aeronautica Militare), uno degli arcieri più vincenti di sempre, che dopo aver partecipato alla sfida tutta azzurra di Cantalupa dello scorso fine settimana, questa volta si disimpegnerà nel Campagna. Iscritto alla competizione anche un altro azzurro come Danilo Fornasier (Arcieri delle Alpi), che parteciperà alla gara Longbow. Il programma prevede il ritrovo alle 8 e l’inizio della gara intorno alle 9,30.

TRIS DI AZZURRI A SPORMAGGIORE – Sarà Castelbelfort a Spormaggiore, in provincia di Trento, ad ospitare un’altra delle gare Campagna del fine settimana. Domenica 26 luglio oltre 50 arcieri si ritroveranno sui percorsi allestiti seguendo il protocollo FITARCO per la sicurezza degli arcieri dagli Arcieri Valli di Non e di Sole, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Trento. La gara prevede dalle 8 alle 9 l’accreditamento, poi la formazione delle pattuglie e alle 9,30 l’inizio dei tiri. In gara ci saranno anche alcuni arcieri della Nazionale di settore, la beniamina di casa Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè), un’ arciera di caratura internazionale con un lungo palmares, Eric Esposito (Arcieri Audax Brescia), punto fermo della Nazionale Campagna nonostante la giovane età, ed Elisa Baldo (Arcieri Decumanus Maximus), già titolare agli ultimi Mondiali 3D in Canada. Sui percorsi arriveranno arcieri anche dal Veneto, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dal Friuli Venezia Giulia. 

GARA ANCHE A SAN VITO AL TAGLIAMENTO – La terza gara campagna che verrà organizzata domenica 26 luglio sarà quella di San Vito al Tagliamento (PN), in Friuli Venezia Giulia. I percorsi, allestiti dalle Fiamme Cremisi, in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Friuli Venezia Giulia, presso il Campus Gallo Cedrone in Località Rosa, accoglieranno 42 arcieri. L’accreditamento è in programma alle 8,30, mentre si inizierà a tirare intorno alle 9, in gara gli atleti dell’arco nudo, dell’arco istintivo, dell’arco olimpico, del Longbow e del compound. 




Torna indietro