Il Trofeo del Drago diventa Memorial Marco Capelli

09/12/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: marco capelli,Terni


Il Trofeo del Drago, la classica gara di maggio organizzata dagli Arcieri Città di Terni, a partire dal 2021 diventerà il Memorial Marco Capelli


La Asd Arcieri Città di Terni, attraverso il suo Presidente Mauro Sbaraglia e il Consiglio Direttivo all’unanimità, dopo la prematura scomparsa dell’amico e, per alcuni anni, anche socio della società ternana, Marco Capelli, ha deciso di intitolare la sua classica gara targa di maggio, denominata Trofeo del Drago come “Memorial Marco Capelli”, stabilendo un premio apposito da assegnare al termine della manifestazione arcieristica.
Classe 1964, di Brescia, si è tesserato per la prima volta nella Fitarco nel 1999 e dopo le competizioni da arciere ha fatto tutta la trafila per diventare Giudice di Gara e Direttore dei Tiri, entrando anche a far parte della Commissione Ufficiali di Gara.
Gli Arcieri Città di Terni hanno conosciuto Marco Capelli nel 2010 e da quel momento è diventato un imperdibile collaboratore e grande amico.

Il comunicato della società che ufficializza la nascita del memorial in sua memoria recita:
La sua preziosa collaborazione è stata fondamentale e richiesta in gran parte degli eventi internazionali organizzati in Italia. La società ternana lo ha delegato come "responsabile del campo e collegamento con il settore arbitrale internazionale” sia per il Campionato Europeo Campagna nel 2012 sia per il Campionato Mondiale 3D nel 2015, entrambi organizzati a Terni e, lo stesso Marco, stava già lavorando per l’organizzazione del prossimo Mondiale 3D nel 2022 in programma sempre a Terni.
Nel 2018, è stato eletto Presidente del Comitato Regionale Fitarco Lombardia. Con la sua apertura mentale, con le sue idee innovative ha motivato il suo gruppo dirigente dando nuova energia ad un importante Comitato Regionale come quello lombardo.
Il nostro ricordo rimane indelebile ed è quello di un amico sempre sorridente e sempre disponibile al confronto.
Una persona che, grazie alle sue grandi capacità organizzative e per la sua concretezza ha saputo portare a termine tutti i compiti nei quali era impegnato, con spirito di sacrificio e altruismo. Qualcuno lo ha definito un uomo generoso e dal cuore grande, noi aggiungiamo un amico sincero e per sempre.

Grazie Marco

Gli Arcieri Città di Terni




Torna indietro