Al Trofeo Citta' di Latina il primato italiano arco nudo master femminile

11/12/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: record italiano


In attesa dell'omologazione ufficiale, lo scorso fine settimana, nella competizione organizzata dall'Arco Club Pontino, Fantini, Rufo e Papa hanno migliorato il primato italiano arco nudo master femminile di 3 punti


Durante lo scorso fine settimana, a Latina, presso il Palatiro con l’arco di Via Aspromonte, si è svolto il 31º Trofeo “Città di Latina” gara indoor sulla distanza dei 18 metri. La gara si è disputata attenendosi scrupolosamente alle vigenti norme anti Covid, nel pieno rispetto dell’attività sportiva permessa al chiuso.
Numerosi i partecipanti, provenienti per lo più da tutta la regione Lazio, anche se non sono mancati nomi importanti e, tra questi, l'azzurro dell'Aeronautica Militare David Pasqualucci, che spesso gareggia nella palestra del capoluogo pontino.
A richiamare l’attenzione sulla gara disputata a Latina è stato un record italiano battuto e superato dalla squadra master femminile, nella divisione arco nudo, della A.S.D. Arco Sport Roma, il record è al vaglio degli organi federali per l’omologazione ufficiale: 1523 punti (con 36 “10” e 63 “9”), questo il totale raggiunto da Luisa Fantini, Barbara Rufo e Marina Papa. Le stesse 3 atlete capitoline, erano le detentrici del record italiano, di 1520 punti, ottenuto sempre a Latina il 5 gennaio del 2019. Da segnalare anche l’ottima prestazione corale della A.S.D. Arco Club Pontino, padrona di casa, che ha conquistato complessivamente tra podi individuali e a squadre 9 ori, 3 argenti e 4 bronzi.




Torna indietro