Campionati Regionali Indoor 2021 in Emilia Romagna

09/02/2021

Tipo: Territorio


Si sono conclusi sabato 6 e domenica 7 i Campionati Regionali Indoor 2021 dell'Emilia Romagna, in un contesto in piena regola con le normative covid e a porte chiuse. La gara si è svolta a Faenza, presso gli Arcieiri Faentini


I campioni regionali assoluti sono stati Federico Musolesi  nell'olimpico maschile e Stefania Franchelli  nel femminile, entrambi del Castenaso Archery Team. Nel Compound vince il padrone di casa Simone Melandri e, nel femminile, la giovane Carlotta Silingardi dell'Ypsilon Arco Club. Nel nudo, il titolo va a Davide Bertoncelli, sempre dell'Ypsilon, mentre nel femminile il titolo va a Simona Sassi, degli Arcieri del Forte.
Un podio azzurrissimo quello dell'olimpico maschile con Musolesi davanti a Belli Yuri (Aquila Bianca) e Francesco Gregori (Arco Club Riccione).
Una doppietta per Musolesi che vince anche il titolo di classe Seniores davanti allo stesso Belli e a Fissore ( Malin Archery Team).

Gli altri risultati:

Olimpico seniores Femminile con il triplete del Castenaso Archery Team, Bettinelli, Romagnoli, Franceschelli, mentre nei master hanno trionfato Tozzola (Bizantini) davanti a Simonetti (ReBertoldo) e Rossi (Torrazzo), nel femminile, ennesimo titolo per la neo consigliera federale DiPasquale (CAT), davanti a Melloni (Landa) e Nanni (Riccione).
Juniores, titolo scontato quello del riccionese Gregori, davanti a Sequi (CAT) e Pini (Malin), per il femminile, Palazzi e Antoniazzi (Malin), e Borghi (Ypsilon). Negli Allievi Bruscolini (Seven Arrows), Draghici (Aquila Bianca) e Gambuti (riccione) e Travasoni (Laghesi), Rovacchi (Ypsilon) e Casali (Malin) compongono i podi maschile e femminile.
Vernocchi (Riccione), Fornacciari (Ortica) e Cherubini (Riccione) è il podio ragazzi maschile mentre il femminile è composto da Morgagni (Riccione) Passarella (CAT) Bertuzzi (ReBertoldo).

Nel compound il titolo di classe seniores va ad Elia Fregnan davanti al compagno Bellesia (Torrazzo), terzo per Melandri, al femminile, Siingardi, Ricci (Laghesi) Benini (CAT). I master terribili con le rotelle che si aggiudicano i podi sono Muzzioli (Torre Formigine), Guidi (KIOSHI) e Govoni (Obizzo III d'Este), mentre nelle ladies Kiazek (KIOSHI) Rinaldini (Torrazzo) Gualtieri (ReBertoldo)
Nelle classi giovanili, sempre troppo poca la concorrenza tra gli under 21 che utilizzano le rotelle e così i titoli juniores femminile e allievi maschile vanno rispettivamente ad Elisa Azzi (Laghesi) e Venturi Riccardo (Bizantini).

Arco Nudo.
Nei seniores vince Ciotti (Riccione) bravo a staccare alla distanza Barbieri (Malin) e Valli (XL Archery Team), due belle sorprese Ciotti e Barbieri, che ben fanno e servono al CRER, e nel femminile, titolo a Campeggi davanti alla compagna Rovatti (KiOSHI) e a Sassi (Forte). Super gara nei master, dove a spuntarla è Morini davanti al nuovo compagno di società Bertoncelli (Ypsilon) e a Chiossi (Torre Formigine), mentre nel femminile vince Padovani (Bizantini), argento per Piredda (Riccione) e Bertazzoni (Ypsilon). Nel giovanile, i podi sono tutti singoli, Figliola (Ortica - JM), Lazzaro (Felsinei -JF), Pramazzoni (Ortica - AM),  Bacchi (Ortica - AF) e Montanari (ReBertoldo - RM).

Una giornata infinita, resa pulita e fluida, dal lavoro della società, del comitato e dei Giudici di Gara Roversi e Coccia e del DDT Morselli. 




Torna indietro