CR Lazio: ad Alatri assegnati i titoli regionali per la divisione olimpica

16/02/2021

Tipo: Territorio
Tags: campionati regionali


Durante il fine settimana appena trascorso presso il Palazzetto dello sport di Alatri, si è disputata la prima metà dei Campionati Regionali indoor, riservata alla divisione olimpica.


Sotto l’egida della Fitarco e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, l’organizzazione degli stessi è stata affidata alla A.S.D. ZAC Zenit Archery Company di Alatri, che “con un lavoro meticoloso e puntuale ha garantito a tutti gli atleti partecipanti di gareggiare in massima sicurezza e serenità” - ha dichiarato il Presidente pro-tempore del Comitato Ernesto Carucci. Vittorio Polidori, neo-Consigliere Federale per la macro-zona Centro-Sud ed ex Presidente del Comitato, ha presenziato alla due giorni di gara.

Passando alla parte prettamente sportiva della manifestazione, cominciando con i risultati degli assoluti individuali, il titolo di Campione Regionale è andato a Massimiliano Mandia (G.S. Fiamme Azzurre), seconda e terza piazza per due atleti dell’Arco Sport Roma con Davide Vespa e Andrea Toderi; nel femminile, il titolo di Campionessa Regionale va a Alessia D’Errico (Arcieri Torrevecchia classe allievi femminile) che batte in finale Claudia Mandia (G.S. Fiamme Azzurre) e terzo posto per Claudia Compagnucci (A.S.D. Arco Club Pontino).

Sempre per i risultati individuali, ma di classe, Senior Maschile, oro per Massimiliano Mandia, argento per Davide Vespa, bronzo per Cristiano Isaia (Arco Sport Roma); senior femminile, oro per Claudia Mandia, argento per Claudia Compagnucci e bronzo per Francesca Marazzi (Arco Sport Roma); master maschile, primo posto per Roberto Mannu (Arco Club Appia Antica), secondo posto per Tonino Zaccagnini (Arco Club Pontino) e terzo Edoardo Quattrocchi (Arcieri Torrevecchia); master femminile, podio tutto targato Arcieri Romani con Laura Rismondo, Laura Quagliarini e Domizia Orestano; junior maschile, primo posto per Leonardo Koch (Appia Antica), secondo posto per Lorenzo Malguzzi; junior femminile, oro per Beatrice Aleandri (Arco Sport Roma), argento per Letizia Romanelli (Arcieri di Santo Stefano), bronzo per Mariabeatrice Ammirabile (Arcieri di Tor di Quinto); allievi maschile, gradino più alto per Emiliano Rampon (Arcieri Sagittario), secondo e terzo posto per due atleti degli Arcieri di Santo Stefano, Andrea Arnò e Matteo Sciola; allieve femminile, primo posto per Alessia D’Errico, secondo posto per Ludovica Rosati (Arco Sport Roma) e terzo posto per Alisia Grande (Arcieri di Santo Stefano); ragazzi maschile, oro per Matteo Pappapicco (Santo Stefano), argento per Alex Terella (Arco Club Pontino) e bronzo per Giuseppe Mattia Tari (Santo Stefano); ragazzi femminile, prima posizione per Livia Lachina (Tor di Quinto), seconda Pia Giada D’Aguanno (Santo Stefano), terza Desideria Dalia Shunnar (Santo Stefano).

Per quanto riguarda la competizione a squadre, non potendosi disputare gli assoluti, le uniche classifiche e relativi titoli assegnati, sono stati quelli di classe.
Senior maschile, oro per l’Arco Sport Roma con Vespa, Isaia e Toderi; argento per l’Arcadia A.S.C.S. dil. con Bianchi, Campagna, Carlo; bronzo per l’Arco Club Pontino con Cifra, Angelucci, Palombi; senior femminile, prima posizione per le atlete dell’Arco Sport Roma con Marazzi, Grieco e Gaudenzi, seconde le atlete dell’Arco Club Pontino con Compagnucci, Squicquaro e Volpe; terze le atlete dell’A.S.D. Compagnia degli Etruschi con Mosci, Schemmari e Vlad; master maschile, oro per l’Arco Club Pontino con Zaccagnini, Cipro e Calvacca, argento per il Gruppo Arcieri Cosmos con Tiberi, D’Ottavio e Rossi; bronzo per gli Arcieri Torrevecchia con Quattrocchi, Fabi e Ripa; master femminile gradino più alto del podio per le atlete degli Arcieri Romani con Rismondo, Quagliarini e Orestano, secondo posto per le atlete dell’Arco Sport Roma con Temperini, Biagiola e Bove; allievi maschile, oro per gli Arcieri di Santo Stefano con Arnò, Sciola e Simione; allieve femminile, oro per l’Arco Sport Roma con Rosati, Carducci e Basco; ragazzi maschile, oro per gli Arcieri di Santo Stefano con Pappapicco, Tari e Musico; ragazzi femminile, primo posto per gli Arcieri di Santo Stefano con D’Aguanno, Shunnar e Ferrone, secondo posto perle atlete della Delta Archery Team con D’Amelia, Sera Emma e Sera Giada.

Appuntamento tra due settimane, nel fine settimana del 27 e 28 febbraio a Orte, presso il Palazzetto dello Sport, per le divisioni arco nudo e compound.




Torna indietro