Concluso il Circuito Indoor in Lombardia a MalpensaFiere

02/03/2021

Tipo: Territorio


Importante successo a MalpensaFiere per tutto l'inverno con il circuito Indoor: alcune gare valide anche per le Indoor World Series.


Nello scorso weekend all’interno della struttura fieristica di Malpensa Fiere si è concluso il circuito Indoor pensato dal Presidente Marco Capelli, prematuramente e recentemente scomparso,  insieme al Comitato Regionale Fitarco Lombardia.

Questo circuito ha dato agli arcieri lombardi la possibilità di gareggiare tutto l’inverno in sicurezza nel rispetto dei protocolli e linee guida per cercare di qualificarsi per i Campionati Italiani Indoor 2021, in una stagione altrimenti compromessa dalla situazione pandemica per la scarsità di strutture in cui potere organizzare delle gare di tiro con l’arco.
Durante la stagione si è potuto gestire una gara ogni weekend della stagione con diversi eventi Nazionali inseriti anche nel Circuito Indoor Series della World Archery.

Il Team ASD Arcieri del Roccolo, unica squadra italiana Compound iscritta alle Indoor Series e composto da Eleonora Grilli,  Luigi Porta e Arcangelo Borruso,  è rimasta per qualche settimana al 3° posto della ranking mondiale ma purtroppo ha visto sfumare la partecipazione alla finale online in programma proprio sabato 27 chiudendo alla 5 posizione.

ASD Arcieri del Roccolo aveva fatto da apripista all’inizio della stagione in Ottobre e sono stati chiamati per la chiusura del circuito con una gara Nazionale con il patrocinio della città di Canegrate (MI) e, come per tutti gli eventi precedenti, con il patrocinio dalla Camera del Commercio e dal Coni Provincia di Varese.
Sabato mattina sul campo di gara ha in primo luogo avuto luogo l’Assemblea per l’elezione del Comitato Regionale Lombardia con l’elezione del Presidente Gianluigi Alberti.

La gara ha registrato il tutto pieno con diversi risultati eccellenti, anche tra le squadre del Roccolo, ma soprattutto ha visto il record mondiale AN MM di Ferruccio  Berti, degli Arcieri di Volpiano, che alza l’asticella con 561 pt ( in attesa di omologazione).

L’ottimo esito della manifestazione  ha visto alla base un forte spirito di collaborazione delle società lombarde un modo per rendere onore al sogno di Capelli, e data la situazione attuale della pandemia, con il progetto  di riprendere questo circuito anche per la prossima stagione Indoor .




Torna indietro