Abruzzo: finale della fase regionale del Trofeo Pinocchio

17/05/2021

Tipo: Territorio


A Pratola Peligna si è svolta la finale regionale del Trofeo Pinocchio


La finale, tenutasi domenica 16 maggio,  si è svolta presso il centro ricreativo Campus, era  la gara valevole per la qualificazione alla fase nazionale del 26 e 27 giugno ad Abano Terme,  ed è stata organizzata dall'A.S.D. Arcieri Peligni sotto la guida del Presidente Claudio Perrotta.

La gara riservata a ragazzi e ragazze degli anno 2008, 2009,2010 e 2011 ha visto la partecipazione di 16 giovani atleti che si sono sfidati per la conquista degli 8 pass per la fase nazionale.

Alla fine della gara disputata su 48 frecce su bersaglio da 80 centimetri si sono aggiudicati il diritto alla finale i seguenti atleti: ragazzi e ragazze del 2008 Daniel Di Blasio dell'A.S.D. Arcieri Il Delfino e Roberta Novello dell' A.S.D. Arcieri Anxanon, ragazzi e ragazze del 2009 Leonardo D'Andreagiovanni dell'A.S.D. Arcieri Il Delfino Martina Perrucci dell'A.S.D. Arcieri delle Torri, ragazzi e ragazze del 2010 Manuele Santangelo dell'A.S.D. Arcieri Abruzzesi Beatrice Perrucci dell'A.S.D. Arcieri Abruzzesi, ragazzi e ragazze del 2011 Davide Zannolli dell' A.S.D. Arcieri delle Torri.

I giovani atleti
  saranno accompagnati a disputare la finale ad Abano Terme da tre istruttori regionali.

Il Presidente regionale Aldo Di Silverio si è complimentato con gli organizzatori per la riuscita della manifestazione e con i piccoli arcieri per il comportamento professionale tenuto per l'intera manifestazione ed ha augurato un sincero in bocca al lupo per l'impegno nell'evento nazionale.

Presente alla manifestazione, in rappresentanza del Comune di Pratola Peligna, la Consigliera con  delega allo sport Chiara Cavallaro




Torna indietro