Lazio: assegnati tutti i titoli nel Campionato Regionale Targa e nella Coppa Lazio Arco Nudo

06/09/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Campionato Regionale Targa e Coppa Lazio Arco Nudo nello scorso weekend


Si sono svolti a Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo, durante lo scorso fine settimana, sotto l’egida della Fitarco e del Comitato Regionale Fitarco Lazio e grazie soprattutto all'organizzazione della A.S.D. Arcieri Orsini, il Campionato Regionale Targa 2021 e, per la prima volta, la Coppa Lazio Arco Nudo.

Nonostante le previsioni meteo avverse, il fine settimana agonistico è trascorso tranquillamente per tutti, atleti e tecnici, in una cornice splendida.
Il Presidente del Comitato, Ernesto Carucci, ha ringraziato la compagnia sorianese, l’amministrazione comunalee tutta la squadra regionale, presente quasi al completo,  per il successo di quest’edizione dei campionati regionali e si è complimentato con gli atleti e con i tecnici per i buoni risultati ottenuti in gara.
Come ogni anno, in occasione dei Campionati regionali targa (indoor e all’aperto) è stato assegnato il trofeo “Roberto Malandrucco”, giunto alla sua 11ª edizione, e, in questa occasione è stato assegnato a Emanuele Alberini (Arcieri Romani) con la seguente dedica: “Professionalità e disponibilità, sacrificio e spirito di gruppo, pronto e risolutivo, non stiamo descrivendo un supereroe ma Emanuele Alberini”. 

Passando ai risultati agonistici,riportiamo i titoli conquistati negli assoluti, cominciando dalla divisione arco olimpico maschile nella quale si laurea campione regionale Leonardo Koch (Arco Club Appia Antica) seguito da Cristiano Isaia (A.S.D. Arco Sport Roma) e Tonino Zaccagnini (A.S.D. Arco Club Pontino); nell'olimpico femminile titolo per Claudia Compagnucci (Arco Club Pontino), seguita da Livia Nardinocchi (ASD Arcieri Torrevecchia) e Laura Rismondo (Arcieri Romani ASD); passando alla divisione arco compound maschile, il titolo se lo aggiudica Fabio Di Natale (Arco Club Pontino) seguito da Valerio Di Lazzaro (SS Lazio Archery) e Mirko Emiliani (A.S.D. Arcieri Orsini); nel compound femminile, il titolo di campionessa regionale va a Nicolina Iacovoni (ASD Arcieri Sagittario, seguita da due atlete dell’Arco Sport Roma, Tiziana Temperini e Sara Scancamarra.

Per la Coppa Lazio Arco Nudo, nel maschile oro per Massimiliano Vasta (Arco Club Pontino), argento per Maurizio Rosati (A.S.C.I.P. ASD) e bronzo per Edoardo Gallucci (ASD Le frecce di Monterano); nel femminile, oro per Alexandra Grayson (CUS Roma ASD), argento per Angela Balboni (CUS Roma) e bronzo per Giorgia Grasso (A.S.D. Arcieri Hortinae Classes).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro