Festeggiamenti per gli Arcieri Il Falco

24/09/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Sabato 18 settembre 2021 l’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri Il Falco, ha festeggiato i suoi quarant'anni dalla costituzione, avvenuta il 15 settembre 1981.


Punto di riferimento degli sportivi della regione, l' Associazione Sportiva Arcieri "Il Falco" di Tiro con l’Arco, è stata  nei primi anni ottanta ed ha  realizzato, in un’area incolta messa a disposizione dall'amministrazione Comunale nella zona industriale di Castelferretti, un bellissimo impianto sportivo dedicato al tiro con l’arco e completamente finanziato dai Soci.

Negli anni ha formato atleti che hanno conseguito podi ai campionati italiani e regionali,  che sono stati selezionati per far parte dei gruppi della nazionale e che hanno rappresentato la Regione Marche alla Coppa delle Regioni.

Per ringraziare il gruppo di amici che credevano fermamente nel progetto e la costituirono, è stata organizzata nella mattinata di sabato 18 settembre 2021 presso il Campo di Tiro con l’Arco di Falconara Marittima – la consegna della “Medaglia dell’Anniversario” ai Soci Fondatori ed alle Autorità.

Nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00, l’impianto è stato aperto alla cittadinanza che ha assistito a dimostrazioni di tiro con l’arco degli atleti agonisti e si sono potute ammirare alcune foto della mostra “Quarant'anni… a bersaglio”. Il tutto nel pieno rispetto dei protocolli Fitarco e delle vigenti norme anti Covid.
 




Torna indietro