Umbria - il tiro con l'Arco a scuola in un progetto tra sport e pratica

29/10/2021

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


E' partito il progetto fortemente voluto dall'Istituto comprensivo Felice Fatata di Terni, per permettere agli studenti di medie inferiori di conoscere il tiro con l'arco.


Inaugurata la tre giorni che gli Arcieri Città di Terni hanno organizzato con gli alunni dell’Istituto comprensivo Felice Fatati.dell’Istituto comprensivo Felice Fatati. “Ci sentiamo parte del tessuto cittadino e da sempre crediamo nei benefici che lo sport può apportare nella crescita dei nostri giovani – dice Stefano Tombesi presidente degli Arcieri Città di Terni - abbiamo accolto la richiesta del professore Luca Coletti che voleva far conoscere il nostro sport e il nostro impianto agli studenti. Per noi è stato ovviamente un piacere e un onore”.

Oggi 54 studenti della prima media sono entrati in contatto con la pratica del Tiro con l’arco presso l’Archery Training Center e, sotto lo sguardo dei propri insegnanti, si sono fatti guidare dagli istruttori della società e hanno tirato le loro prime frecce. Venerdì prossimo toccherà a 60 alunni delle seconde mentre l’ultimo venerdì saranno 80 gli alunni delle classi terze a conoscere e provare il tiro con l’arco.
Questo progetto – conclude il professore  Coletti – nasce anche per aiutare alunni e alunne a socializzare e a consentirgli di trascorrere qualche ora all'aria aperta. Veniamo da un periodo di didattica a distanza, adesso si sta in classe con le mascherine e opportunità come queste non possono che fare loro bene”.




Torna indietro