Scuola Attiva: cominciati i primi webinar per tecnici e tutor

17/12/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il 15 e 16 dicembre i primi due incontri per lo sviluppo di Scuola Attiva


La Fitarco ha aderito ai due progetti Scuola Attiva Junior, per la scuola secondaria di primo grado, e Scuola Attiva Kids per la scuola primaria. In questo mese sono iniziati i primi appuntamenti attraverso i webinar.
 
Il 15 dicembre è stato organizzato un webinar per tutti i Tecnici delle federazioni aderenti al progetto Junior. In questa occasione Sport e Salute e il MIUR hanno fornito i dettagli e gli scopi del progetto e le procedure di attuazione delle attività predisposte per i singoli sport.
 
Il 16 dicembre si è tenuto il primo webinar per la formazione dei Tutor che porteranno nelle scuole primarie le attività motorie legate al nostro sport.

La formazione è stata gestita da Alessandro Lupi, docente nazionale Fitarco e membro della Commissione Formazione Quadri, da Chiara Barbi, fisioterapista e classificatrice internazionale Para-Archery e da Alessandro Bonanni, docente di Scienze Motorie.
 

Due giorni significativi che hanno segnato la partenza di questi importanti progetti che ci consentono di lavorare con i giovani e per i giovani, per costruire il futuro.
 




Torna indietro