Marche: a Cessapalombo i Campionati Regionali

14/02/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: campionati regionali


Si sono conclusi nelle Marche i Campionati Regionali


Nelle giornate del 5, 6 e 13 febbraio si è svolto il Campionato Regionale Indoor Marche, presso il Palazzetto dello Sport di Cessapalombo in provincia di Macerata, l’evento è stato organizzato dagli Arcieri NOCR di Caldarola.
 
Nella divisione Compound il titolo di Campione Regionale Assoluto è andato a Marco Seri e Cristina Santarelli degli Arcieri del Medio Chienti. Campione regionale master è Franz Peruzzini degli Arcieri Pesaro e l'Oro, fra le Master, è di Patrizia Fusciani degli Arcieri Vega. Nella classifica a squadre conquistano il titolo di Campioni Regionali Senior gli Arcieri del Medio Chienti (Seri, Sparvoli, Porfiri). Oro nel femminile Senior per la squadra del Medio Chienti (Santarelli, Agamennoni, Palmieri), nel master maschile per gli Arcieri Civitanova (Valentini, Candido, Angeli) e nel Master femminile per gli Arcieri Vega (Fusciani, Norcia, Galli).
 
Nella  divisione Arco Nudo, si aggiudicano il titolo di Campioni Regionali di classe Marco Feliziani degli Arcieri del Medio Chienti nei Senior, Paolo Corradi e Concetta Pinto, entrambi degli Arcieri Il Falco nei Master. Oro per Erika Sabbatini degli Arcieri Assta nella divisione Senior femminile. Nel settore giovanile il titolo Juniores va a Nicola Paolucci degli Arcieri Ancona e Nicole Andreatini degli Arcieri Il Falco e il titolo nella categoria Allievi va a Daniele Del Gatto
degli Arcieri Firmum. Gli Arcieri Il Falco vincono anche il titolo di Campioni Regionali a squadre (Corradi, Censi, Panza). Gli scontri diretti del pomeriggio hanno assegnato il titolo di Campioni Regionali Assoluti, sia nel maschile che nel femminile, agli Arcieri Il Falco, con Paolo Corradi e Nicole Andreatini.
 

Nella divisione Olimpica i Campioni Regionali Assoluti sono Lara Bevilacqua degli Arcieri delle 5 Torri e Andrea Ulivi degli Arcieri Montecchi. Nella categoria Senior si aggiudicano il titolo di Campioni Regionali Andrea Ulivi degli Arcieri Montecchi nel maschile e Lara Bevilacqua degli Arcieri delle 5 Torri nel femminile. Il campione Regionale Master è Giuseppe Buzzanga degli Arcieri Matelica, mentre l'Oro, tra le Master femminili, va ad Isabella Di Nardo degli Arcieri Montecchi. Nel settore giovanile si aggiudicano il titolo: nella categoria Juniores Pietro Piccinini degli Arcieri Selva Castagnola e Federica Maggi degli Arcieri Matelica; nella categoria Allievi Nicola Pierini degli Arcieri Vega e Elena Paoli degli Arcieri Matelica e infine nella categoria Ragazzi Giulio Marcantognini degli Arcieri Vega ed Evelina Feliziani degli Arcieri del Medio Chienti. La classifica a Squadre é tutta per gli Arcieri Montecchi, che si aggiudicano il titolo di Campioni Regionali sia con la squadra Senior ( Ulivi, Lattanzi, Pasquaretta) sia con la squadra master ( Marcucci, Donzelli, Coacci).




Torna indietro