Lazio: conclusi i Campionati Regionali Indoor con i titoli nelle divisioni compound e arco nudo

16/02/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: campionati regionali


Durante lo scorso fine settimana, si è disputata la seconda parte dei Campionati Regionali Indoor, quella dedicata alle divisioni compound e arco nudo.


La gara si è svolta a Orte (VT) presso il Palazzetto dello Sport nei giorni di sabato e domenica, la gara, è stata affidata per la sua organizzazione alla compagnia Arcieri Hortinae Classes.

L’esigenza di “sdoppiare” i campionati regionali si è avuta causa Covid, quindi, per poter garantire non solo lo svolgimento delle gare in sicurezza, ma per poter assegnare i titoli nelle diverse classi e divisioni.

Nella divisione compound maschile, si laurea campione regionale Mirko Emiliani (ASD Arcieri Orsini), vice campione Alessandro Pennisi (ASD Arcieri Sagittario) terzo posto per Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia); nel femminile, la campionessa regionale è Rachele Bigi (ASD Arco Sport Roma), vice campionessa Eugenia
Gelanga (ASD Arcieri Hortinae Classes) terza infine Tiziana Temperini (Arco Sport Roma).

Nella divisione arco nudo maschile, il titolo di campione regionale va a Mario Mazzantini (CUS Roma ASD), secondo posto per Edoardo Galluccci (ASD Le Frecce di Monterano), terzo posto per Bruno Bassetta (ASD Arcieri Falisci); nel femminile, si laurea campionessa regionale Silvia Giuliani (SS Lazio Archery), vice campionessa Marina Papa (Arco Sport Roma) e terza piazza per Rossana Duchi (Frecce di Monterano).

Ora, l’attenzione degli atleti laziali è rivolta ai prossimi Campionati Italiani Indoor che andranno in scena a Rimini dal 24 al 27 febbraio.

Poiché non si sono potuti svolgere gli scontri a squadre, ma solo quelli individuali e a partire dai quarti di finale, riportiamo di seguito i podi per quanto riguarda gli assoluti individuali. Per quanto concerne tutti i titoli assegnati, di classe e a squadre, vi invitiamo a consultare il link riportato



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro