Lombardia: l'ASD Arcieri dell'Airone lancia i suoi giovani nell'organizzazione

17/02/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Tutte


La gara giovanile del 12 e 13 febbraio è stata interamente organizzata dai giovani atleti della ASD Arcieri dell'Airone.


I giovani al centro della gara giovanile che si è tenuta a Turate, in provincia di Como, sono stati protagonisti non solo della gara  ma di tutta l'organizzazione dell'evento; insomma i giovani arcieri  hanno dimostrato l'attaccamento al loro loro sport ma anche nell'organizzazione e fin dalle prime azioni, come quella dell'inserimento a calendario della gara stessa.

Ma la voglia di fare non si è fermata e cosi i giovani arcieri dell'ASD Arcieri dell'Airone hanno pensato anche agli inviti inoltrati all'Assessore allo Sport del Comune ospitante, all'organizzazione del campo da tiro, alle iscrizione e alle premiazioni.
Gli inviti erano proprio per tutti, la presenza del Presidente del Comitato Regionale, Gianluigi Alberti, e del nuovo Vice Presidente della Fitarco Mariangela Casertelli ha arricchito la gara. In particolare Mariangela Casertelli  ha ribadito quanto fosse importante l'invito a questa gara "Un bel regalo da primo giorno quale Vice Presidente della Fitarco"

E i ringraziamenti per gli sforzi fatti sono stati tanti, in particolare il Presidente del Comitato Regionale,  attraverso una dichiarazione, ha voluto ringraziare le giovani e i giovani atleti, futuro del Tiro con L'Arco "Non capita tutti i giorni di vedere e vivere un evento interamente pensato e gestito da un gruppo di giovani arcieri. E’ una cosa strana vedere i “veterani” dell’organizzazione di gare seduti tra il pubblico a godersi lo spettacolo di questi giovani scattanti, attenti a tutto, ben coordinati e responsabili della fiducia che è stata riposta in loro.

La presenza delle autorità cittadine, di Mariangela  Casartelli in qualità di neo Vicepresidente Federale sicuramente hanno in parte ripagato gli sforzi che questi giovani hanno affrontato per far si che tutto filasse liscio, dalle iscrizioni alle premiazioni e oltre con l'assistenza al giudice di gara per la stesura del verbale e lo smantellamento e la pulizia del campo gara. Questo è l’esempio che i giovani degli Arcieri dell’Airone hanno voluto dare a tutte le società lombarde e spero che molti altri giovani arcieri seguano la strada tracciata da questo gruppo affiatato che si supporta e si rafforza anche fuori dai campi di gara.
Spero che nel prossimo calendario gare ci sia molto più spazio per questo tipo di manifestazioni e che le Società sappiano dare fiducia al futuro del movimento arcieristico lombardo".




Torna indietro