Alto Adige: un fine settimana ricco di iniziative

21/03/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Un fine settimana all'insegna delle iniziative per il Comitato Provinciale Bolzano, tra fase invernale del Trofeo Pinocchio e iniziative di beneficenza rivolte all'"Emergenza Ucraina"


Fine settimana di gare in Alto Adige, con due appuntamenti importanti ospitati nella palestra dell’Arco Club Laives. Sabato si è svolta la fase invernale del Trofeo Pinocchio 2022: entrano di diritto alla fase nazionale, Vorhauser Viktoria della società SC Merano, e Vorhauser Samuel, arciere dei Kobolds Caldaro.

Domenica, appuntamento invece con l’ultima gara indoor per questo inverno, dove nonostante il periodo ancora difficile, l’affluenza è stata più che buona.
E un segnale forte di solidarietà è arrivato proprio dall’Arco Club Laives che, dopo la disponibilità data le scorse settimane agli enti territoriali ad ospitare sulla propria linea di tiro i profughi in fuga dalla guerra in est Europa, ha devoluto l’incasso di gara alla Croce Rossa Alto Adige per il progetto Emergenza Ucraina. 

“Per noi, lo sport è anche questo”, ha commentato il Presidente provinciale Fitarco Daniela Bighignoli, unendosi al plauso delle autorità presenti sul campo di gara, dal vicepresidente della Provincia di Bolzano Giuliano Vettorato, all’Assessore allo sport Luca Dallago ed al Consigliere del Comune di Laives Valter Pedri.




Torna indietro