Euro Grand Prix: il programma di gara di Plovdiv

02/05/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: grand prix europeo,grand prix europeo,nazionale compound,nazionale compound,nazionale olimpica,nazionale olimpica


A Plovdiv in Bulgaria va in scena la prima tappa dell’European Gran Prix, mercoledì le prime frecce ufficiali, sabato tutte le finali, tanti gli azzurri in gara.


La Nazionale italiana di tiro con l’arco è pronto a tornare sulla linea di tiro. Il secondo appuntamento internazionale all’aperto per gli azzurri, dopo la prima tappa di Coppa del Mondo, è l’European Grand Prix. La gara si svolgerà a Plovdiv, in Bulgaria, e vedrà al via 191 arcieri, divisi tra arco olimpico e compound, in rappresentanza di 42 Nazioni.

IL PROGRAMMA DI GARA - Gli azzurri hanno già raggiunto la sede della competizione e domani assaggeranno il campo con le frecce di prova. Mercoledì il via ufficiale alla gara con le qualifiche sia dell'arco olimpico che del compound. Giovedì lunga giornata di scontri, tra mattina e pomeriggio tutti i match fino ai quarti di finale individuali, dalle 15,40 circa ora italiana sarà il turno dei mixed team pronti ad affrontarsi fino alle semifinali. Venerdì toccherà invece alle squadre con il programma che prevede tutte le finali dell'arco olimpico e del compound comprese quelle del mixed team. Sabato il giorno conclusivo con le semifinali e le finali individuali.

I CONVOCATI DELL’ITALIA - Lo staff azzurro ha stilato la lista dei convocati, nell’arco olimpico maschile maglia da titolare a Yuri Belli (Arcieri Aquila Bianca), Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino), Luca Lo Porto (Arcieri Decumanus Maximus), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e Marco Morello (Aeronautica Militare), al maschile, e a Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Chiara Rebagliati (Fiamme Oro) e sul terzetto dell’Aeronautica Militare Karen Hervat, Vanessa Landi e Tanya Giada Giaccheri

Nel compound convocazione al maschile per Carlo Bernardini (Arco Sport Roma), Leonardo Costantino (Arcieri Delle Alpi), Valerio Della Stua (Arcieri Solese) e Sergio Pagni (Arcieri Città Di Pescia), mentre per il femminile sono state convocate Elisa Bazzichetto e Andrea Nicole Moccia degli Arcieri del Torresin, Elisa Roner (Kosmos Rovereto) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro