Campania: alternanza scuola lavoro con il tiro con l'arco

23/05/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Ospitati nella palestra degli Arcieri Del Vecchio, a Castelvetere sul Calore in provincia di Avellino, due classi del liceo Sportivo di Sturno, in provincia di Avellino.


Studenti di una prima ed una quarta superiore   hanno partecipato e condiviso la pratica del tiro con l'arco con i tecnici federali Michele Ferraro ed Evelina Cataldo nella giornata di sabato 21 maggio e che hanno dato un riscontro positivo all'iniziativa.

In particolare le studentesse e gli studenti della quarta superiore hanno potuto usufruire, nella giornata, dell'alternanza scuola lavoro, modalità didattica che attraverso l'esperienza della pratica aiuta a consolidare ed a testare sul campo le attitudini degli alunni, cosi da arricchirne la formazione e ad orientarne il percorso di studio.

Ricordiamo che l'alternanza scuola lavoro è obbligatoria per le studentesse e gli studenti negli ultimi tre anni delle scuole superiori e rappresenta un cambiamento culturale nel contesto produttivo e socio culturale della scuola italiana.




Torna indietro