Marche e Umbria: svolto il Campionato Regionale

24/05/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: arco nudo,arco olimpico,compound,longbow


Si è svolto a Gualdo Tadino, grazie all'ospitalità degli Arcieri Rocca Flea, il Campionato Regionale H+F 2022 per le Regioni Marche e Umbria


La classifica marchigiana vede salire sul gradino più alto del podio nella divisione olimpica Luca Dignani e Valentina Angelucci degli Arcieri del Medio Chienti fra i senior e Tonino Coacci e Isabella Di Nardo degli Arcieri Montecchi fra i master.
 
Nella divisione compound l'oro va a Maddalena Marcaccini degli Arcieri Sagitta Pesaro e Francesco Sparvoli degli Arcieri del Medio Chienti fra i senior.
 
Campione regionale compound master è invece Franz Peruzzini degli Arcieri Pesaro.
 
Nella divisione arco Nudo il gradino più alto spetta a Marco Feliziani degli Arcieri del Medio Chienti ed Erika Sabatini dell'ASSTA Senigallia nella categoria senior, ad Alessandro Carassai fra gli junior e a Giacomo Feliziani fra gli Allievi, entrambi degli Arcieri del Medio Chienti.
 
Fra i master si guadagna il titolo di Campione Regionale Stefano Corradetti degli Arcieri del Medio Chienti.
 
Nel femminile l'oro va a Concetta Pinto degli Arcieri I Falco.
 
Nella divisione long bow il Campione Regionale è Giuseppe Cambiotti degli Arcieri del Medio Chienti, mentre nel femminile conquista l'oro Isabelle Magda Rizk, Arcieri Medio Chienti.
 
Nel pomeriggio si sono infine svolti gli scontri diretti Assoluti soltanto per le divisione arco Nudo maschile e femminile, per la divisione Compound e Long Bow maschile, in cui gli atleti partecipanti superavano le quattro presenze.
 
Conquistano il titolo di Campione Regionale Assoluto: Franz Peruzzini nel Compound, Marco Feliziani e Concetta Pinto nell'Arco Nudo e Giuseppe Cambiotti nel Long Bow.
 
Segnaliamo infine la presenza di due squadre campagna ,una maschile e una femminile, entrambe degli Arcieri del Medio Chienti, composte da Feliziani, Sparvoli e Dignani nel maschile e Angeletti, Palmieri, Angelucci nel femminile.
 
Tantissimi complimenti di cuore a tutti i partecipanti ,che hanno affrontato una impegnativa gara in una caldissima e assolata giornata, da parte di tutto il Comitato Regionale , e ai vincitori premiati dal Vice Presidente Regionale Isabella Di Nardo e dal Responsabile Regionale dei tecnici Renzo Calef, che hanno presenziato alla manifestazione.




Torna indietro