Una storia di passione: 50 Anni di Arcieri Toxon Club Messina

24/05/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie
Tags: compleanno


La scorsa settimana a Taormina si è svolto il festeggiamento per i 50 anni della storica società siciliana Toxon Club Messina.


Domenica 22 maggio, presso l’Excelsior Palace Hotel di Taormina (Me) si sono tenute le celebrazioni per il 50 anniversario della fondazione della Compagnia Arcieri Toxon Club Messina. Insieme allo storico presidente del sodalizio siculo Franco Mento, erano presenti il Presidente federale Mario Scarzella, il Segretario Generale Ivan Braido che hanno conferito un Riconoscimento della FITARCO e il Presidente del Comitato Regionale Sicilia Renato Ippolito.

La Compagnia Arcieri Toxon Club Messina nasce il 4 aprile 1972 grazie alla passione di Franco Mento con i soci fondatori Arturo Cilia, Pietro Giordano, Giuseppe Grasso, Antonino Merenda, Giuseppe Quattrocchi e Giuseppe Merenda; da quel giorno ha conquistato 20 titoli italiani nelle tre specialità Indoor, Outdoor e Tiro di Campagna, partecipato a tutti i Campionati Italiani nelle varie specialità, organizzato un Campionato Italiano Giovanile e numerosi Campionati Regionali, oltre a impegnarsi quotidianamente per promuovere la crescita e la diffusione del tiro con l’arco.

Sono molti gli atleti della Compagnia Arcieri Toxon Club Messina che hanno fatto parte dei Gruppi Nazionali e hanno rappresentato l'Italia in gare internazionali come Grand Prix, Campionati Europei e Campionati del Mondo.




Torna indietro