Piemonte: Maggio, tempo di raduni regionali

30/05/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Si è chiuso un intenso mese, quello di maggio, ricco di raduni regionali.


A distanza di ormai tre anni e grazie all’impegno dell’intera Struttura Tecnica Regionale, le domeniche
piemontesi si sono riempite di momenti dedicate alle varie divisioni e classi.
 
Domenica 8 maggio spazio al Compound con un raduno open. Ospiti del campo degli Arcieri Sentier oSelvaggio di Venaria Reale (TO), una quindicina di arcieri hanno potuto svolgere diverse attività ed esercizi e poter approfondire alcuni aspetti salienti dell’attrezzatura di tiro grazie ad Alex Boggiatto e allo staff
regionale.
 
Domenica 22 maggio è stata invece la volta dell’Arco Nudo. 14 arcieri hanno partecipato al raduno regionale svolto sul campo degli Arcieri Varian di Settimo T.se (TO). Seguiti da Alessandro Di Nardo e dai tecnici regionali, gli atleti hanno potuto cimentarsi in esercitazioni varie, in cui confrontarsi con gli altri partecipanti e individualmente sulla propria tecnica di tiro.
 
Domenica 29 maggio è stata invece caratterizzata da un triplice raduno. Il campo degli Arcieri delle Alpi a Rivoli (TO) ha visto protagonista il tiro di Campagna. Dopo una parte introduttiva e di riscaldamento/preparazione, i 14 convocati hanno iniziato il giro delle piazzole, seguiti dai tecnici regionali Giuseppe Seimandi e Marco Morello.
Parallelamente, il campo degli Arcieri Iuvenilia di Torino ha invece ospitato il settore Targa.
Al mattino il raduno giovanile che ha visto impegnati ben 22 ragazzi (olimpico e compound), guidati da Luca Gallarate e lo staff regionale. Anche qui spazio per riscaldamento, garetta e scontri diretti.
Nel pomeriggio invece protagonisti 24 arcieri senior e master (sempre olimpico e compound)che, sotto la guida di Rino Massa e dello staff regionale, hanno svolto attività ed esercitazioni incentrate sulla tecnica di tiro.
 
In tutti i casi l’obiettivo dei raduni era duplice: ripartire con queste importanti occasioni e così conoscere
e far crescere il movimento regionale, con un occhio agli imminenti
appuntamenti nazionali quali la Coppa delle Regioni e il Trofeo Pinocchio.
 
Come dice lo slogan… questo è solo l’inizio!




Torna indietro