Lazio: si è svolta domenica la fase regionale del Trofeo CONI

13/06/2022

Tipo: Territorio Disciplina: Targa
Tags: CONI


Si è svolta domenica ad Artena, in provincia di Roma, la fase regionale del Trofeo CONI, presso l’SS Lazio Archery Center in via Valmontone


La tappa regionale del Trofeo CONI è stata affidata dal Comitato Regionale Fitarco Lazio all’organizzazione della società A.S.D. SS Lazio Archery. Erano circa 30 i giovani atleti partecipanti alla manifestazione che è iniziata verso le ore 10:00.

Gli anni di nascita ammessi per la partecipazione al Trofeo Coni, per il 2022, sono quelli compresi tra il 2008 e il 2012, 60 frecce tirate alla distanza di 18 metri su visuale da 80cm.

Superfluo sottolineare l’atmosfera assolutamente gioiosa, seppur la concentrazione in gara non è mai mancata, che ha accompagnato lo staff regionale presente, gli atleti e i tecnici personali delle compagnie coinvolte nel Trofeo CONI, oltre alla soddisfazione per tutti, degli ottimi risultati ottenuti.

Passando ai risultati, nell’olimpico maschile oro per Diego Sartor (CUS Roma A.S.D.), argento per Lorenzo Sanna (Arcieri Tor Di Quinto) e bronzo per Gianmarco Lorenzoni (Europaverde Arc. ASD); nell’olimpico femminile, oro per Annarita Velli (SS Lazio Archery), argento per Beatrice Conti (A.S.C.I.P. ASD) e bronzo per Mara Cedrone (A.S.D. Arco Sport Roma).

Alla luce dei risultati ottenuti, i qualificati alla fase nazionale del Trofeo CONI di settembre a Siena, in rappresentanza del Lazio saranno Diego Sartor e Lorenzo Sanna nel maschile, Annarita Velli e Beatrice Conti nel femminile.




Torna indietro