Veneto: Trofeo Esordienti

22/03/2023

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Lo scorso sabato 18 marzo ha preso il via l’edizione 2023 del Trofeo esordienti di Fitarco Veneto.


La Manifestazione, riservata ai tesserati di tutte le età e di tutte le divisioni che non abbiano mai preso parte a gare di Calendario Federale, si articola su un percorso di tre diverse gare per coprire tutte le specialità: una gara Indoor, una gara Targa e una gara mista Campagna 3D.

Le prove vengono effettuate ognuna su un totale di 30 frecce a distanze e visuali facilitate.

Al termine di ogni gara è prevista la premiazioni di tappa e al termine della terza gara, conclusiva del progetto verranno premiati i vincitori di questa seconda edizione del Trofeo Esordienti.

La prima prova si è svolta a Mirabella di Breganze (VI)nella palestra che ospita la Archery Training Academy, giovanissima ASD vicentina che ha predisposto con cura e attenzione la gara per questi agonisti alla loro prima esperienza. Un grazie sincero quindi agli Arcieri Training Academy che nello stesso giorno hanno organizzato anche la fase vicentina del Trofeo Pinocchio Invernale propedeutica alla fase Regionale.

In totale gli arcieri in gara  sono stati 38 provenienti da 8 diverse ASD Venete, quasi raddoppiando i numeri della prima edizione 2022.

La prova è stata diretta con pazienza competenza e grande disponibilità dal GDG Sig. Roberto Peretto e questi sono i vincitori delle classi in gara, punteggi che ovviamente determinano anche la classifica provvisoria del Trofeo Esordienti 2023:

Compound: Carlotta Bonora degli Arcieri Carraresi con 253 punti;

Olimpico Ragazze: Veronica Daldin degli Arcieri Montebelluna con 254 punti;

Olimpico Ragazzi: Mattia Faliva degli Arcieri Carraresi con 201 punti;

Olimpico Femminile: Chiara Callegaro degli Arcieri del Brenta con 261 punti;

Olimpico Maschile: Matteo Lorenzon degli Arcieri Montebelluna con 281 punti



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro