Tricolori Targa: i nuovi campioni delle classi giovanili

24/08/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Va in archivio la prima giornata dei Campionati Italiani Targa di Seravezza dove si sono sfidati gli arcieri delle classi giovanili di arco olimpico, compound e arco nudo.


Si comunica a tutti i partecipanti del Campionato Italiano Targa di Seravezza che il Comitato Organizzatore ha previsto un servizio navetta gratuito dalle ore 7 alle ore 20 verso lo stadio Comunale Buon Riposo con partenza dal parcheggio della stazione di Querceta (lato via Seravezza).

Il clima torrido non ha fermato i più giovani degli oltre 800 arcieri che arriveranno a Seravezza da qui a domenica per i Tricolori, per i migliori tre Allievi nelle classifiche maschile e femminile ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alla gara assoluta che inizierà domani con le qualifiche di arco nudo e compound, proseguirà sabato con le qualifiche dell'olimpico al mattino e al pomeriggio con tutte le eliminatorie e si concluderà domenica con le finali assolute di tutte le divisioni.

I TITOLI DI CLASSE INDIVIDUALI - Nell'arco olimpico Allievi maschile vince per un solo dieci di differenza Valentino Guglielmon (Kappa Kosmos Rovereto) su Riccardo Dilecce (Arcieri della Francesca), entrambi chiudono a 661 punti. Terzo posto per Lorenzo Randoli (Malin Archery Team) con 655.
Al femminile vince l'oro Beatrice Tarantini degli Arcieri 5 Stelle con 650 punti, uno in più di Ilaria Tognozzi (Maremmana Arcieri) e due più di Lucia Elena (Arcieri 5 Stelle).
Trionfa nella classe Ragazzi Mattia Menditto (Arcieri Castiglionesi) con 676 punti, secondo posto per Antonio Silletti (Arcieri Bernalda) con 669 e terzo per Gabriele Marini (Arcieri Thyrus) con 665. Al femminile vittoria per Matilde Manini (Arcieri Seri-Art Cremona) con 677 punti davanti a Elisa Tallarico (Arcieri Varian) con 653 e a Gaia Stevanato (Arcieri Ronin) con 653.
Nel compound l'oro Allievi va a Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia) con 684 punti, argento per Gabriel Moriconi (Arcieri di Rotaio) con 680 e bronzo per Marco Tosco (Arcieri Alpignano) con 666. Nel femminile primo posto per Caterina Gallo (Arcieri San Marco Stigliano) con 684 punti, secondo per Veronica Pannacci (Arcieri Rocca Flea) con 663 e terzo per Sofia Menin (Arcieri Balestrieri di Spinea) con 649.
Tra i Ragazzi la vittoria va a Cristian Gabrielli (Arcieri Malaspina) con 674 punti, alle sue spalle si piazzano Samuele Barigozzi (Arcieri Tre Torri) con 665 e Antonio Angelastri (Arcieri d Rotaio) con 660 punti. Al femminile doppietta Arco Club Tolmezzo con Maya Fuccaro prima con 665 punti e Veronica Pavin seconda con 660. Bronzo a Rebecca Trianni (Evo' Archery Team) con 652 punti.
Nell'arco nudo l'oro Allievi maschile va a Jacopo Dotta (Arcieri delle Alpi) con il punteggio di 605, argento per Federico Ranzenigo (Arcieri Bresciani) con 595 e bronzo per Gariele Pizzutto (Arcieri della Fenice) con 585. Nel femminile il titolo italiano va a Alessandra Guarino (Arcieri di Santo Stefano) con 585 punti, a quota 566 secondo posto per Federica Gobbato (Arcieri del Sole) e terzo per Silvia Molteni (Polisportiva Cucciago '80) con 556.
Nella classe Ragazzi oro e nuovo record italiano per Leonardo Piovani degli Arcieri Bresciani (658), argento per Adriano Rizzon (Arcieri Conte Rosso) con 656 e bronzo per Valerio Marianecci (Fiumino Archery Team) con 640.
Al femminile record italiano per la nuova campionessa Viola Menna (Arcieri Hortinae Classes) con 659 punti, uno in più di Monica Pizzutto (Arcieri della Fenice), terza a 646 Leonie Moelgg (Bogenschutzen Kobolds).

I TITOLI DI CLASSE A SQUADRE - Nell'arco olimpico Allievi oro a squadre per l'Arco Club Riccione (Pecci, Vernocchi, Gambuti) con 1880 punti, argento per gli Arcieri Sagittario (Rampon, Riposo, Ricotta) con 1790 e bronzo per gli Arcieri di Santo Stefano (Pappapicco, Pietosi, Sciola) con 1719. Successo in rosa per gli Arcieri di Santo Stefano (D'Aguanno, Vaccarello, Grande) con 1744 punti davanti alla Compagnia degli Orsi (Aggero, Massa Micon, Bartelloni) con 1703 e agli Arcieri Sagittario del Veneto (Passarella, Aggio, Redrezza) con 1682.
Oro tra i Ragazzi per gli Arcieri Decumanus Maximus (Zanella, Barbon, Caporello) con 1871, al secondo posto si piazzano gli Arcieri Città di Terni (Fuselli, Zenoni, Ioni) con 1864 e al terzo gli Arcieri Thyrus (Marini, Lucidi, Merlini) con 1822. Nel femminile gli Arcieri Re Astolfo (Travasoni, Dallari, Nicolosi) vincono il titolo italiano con 1905 punti, argento per il G.A.M (Dotta, Ambrogio, Salvagno) con 1852 e bronzo per la Maremmana Arcieri (Bilisari, Fruscoloni, Pepi) con 1851.
Nel compound Allievi femminile prima posizione per gli Arcieri Balestrieri di Spinea (Menin, Blé, Rampazzo) con 1790 e seconda per gli Arcieri Langhe e Roero (Messina, Manfredi, Dutto) con 1582.
Nell'arco nudo Allievi femminile successo per gli Arcieri Altopiano Pinè (Feltre, Sitkevich, Moschen) con 1560 davanti agli Arcieri Rimini (Cimino, Della Chiesa, Veneziano) con 1312 e agli Arcieri Villa Guidini (Zinato, Trevisan, Moretti) con 1263.
Tra i Ragazzi festeggiano gli Arcieri Altopiano Pinè (Avi, Maccarinelli, Riz) con 1753, secondo posto per gli Arcieri Feltre (Biba, Turrin, Zatta) con 1626 e terzo per gli Arcieri Villa Guidini (Rigobon, Berto, Gasparato) con 1594.
Titolo italiano Ragazzi femminile per gli Arcieri Villa Guidini (Semenzato, Rigobon, Antonello) con 1748 davanti agli Arcieri Altopiano Pinè (Maccarinelli, Svaldi, Sgrò) con 1707 e agli Arcieri Città di Pescia (Rosellini, Giannotti, Zanoboni) con 1594.

I NUOVI CAMPIONI ALLIEVI MIXED TEAM - Dopo i titoli di classe è stato definito anche il podio mixed team arco olimpico Allievi. 
Medaglia d'oro per l'Arco Club Riccione (Morgagni, Pecci) che batte 6-0 la Maremmana Arcieri (Tognozzi, Bertoldi), bronzo per gli Arcieri Imperiesi (Dulbecco, Cassini) che hanno la meglio 5-1 sugli Arcieri di Santo Stefano (D'Aguanno, Pappapicco)

I TRICOLORI IN DIRETTA STREAMING - I campionati italiani Targa verranno trasmessi in diretta streaming da YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco, con la prima trasmissione giovedì pomeriggio, mentre nei giorni successivi verranno aperte due finestre giornaliere (una al mattino e una al pomeriggio) per poter guardare la gara. La diretta sarà disponibile anche su principali social federali: Facebook, Twitter e Twitch. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro