I Campionati Italiani Indoor Para-Archery in diretta streaming

26/01/2024

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sabato e domenica a Novara i Campionati Italiani Indoor Para-Archery che saranno trasmessi in diretta streaming da YouArco, nei giorni successivi all'evento una sintesi sarà visibile su Rai Sport.


La stagione 2024 del tiro con l’arco parte da Novara dove nel prossimo fine settimana si disputeranno i Campionati Italiani Indoor Para-Archery. Oltre 80 atleti si daranno battaglia per i tricolori al chiuso in due giorni di gara, al via anche gli atleti della Nazionale Paralimpica che stanno preparando gli appuntamenti che li porteranno a Parigi 2024. La competizione organizzata dagli Arcieri Cameri sarà ospitata dal Pala Igor. 

PROGRAMMA – Il programma prevede per la giornata di venerdì 26 gennaio l’arrivo degli atleti, i tiri di prova e le classificazioni mediche per chi parteciperà alla competizione per la prima volta, andando a rimpinguare il numero degli arcieri agonisti paralimpici.
Sabato 27 gennaio il via alla competizione vera e propria, a partire dalle ore 8:20, con la cerimonia di apertura, seguita dalle 60 frecce di ranking round che assegnano i titoli di classe e stabiliscono il tabellone degli scontri diretti per gli assoluti. Nel corso della giornata verranno disputate anche le fasi eliminatorie. 
Domenica 28 gennaio, dalle ore 8:30, si disputeranno le semifinali e le finali che valgono il podio e il titolo italiano assoluto, seguite dalla cerimonia di premiazione e cerimonia di chiusura. 

LA GARA SU RAI SPORT E SUL WEB – Il Campionato Italiano Indoor Para-Archery verrà seguito da tutti i canali di comunicazione Fitarco e non solo. Una sintesi delle finali valide per i titoli assoluti verrà infatti trasmessa su Rai Sport nei giorni successivi alla competizioni, ma le gare del sabato e della domenica saranno comunque trasmesse in diretta streaming su YouArco, il canale ufficiale youtube della Fitarco, e in contemporanea sui canali social federali (Facebook, X e Twitch).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro