Scuola Attiva Kids: arco protagonista anche a Milano
05/06/2024
Mercoledì 29 maggio la Lombardia ha vissuto l’ultima grande giornata di sport per il progetto "Scuola Attiva kids per la Lombardia" alla sua prima edizione.
“Scuola Attiva kids” è un’iniziativa promossa a livello nazionale da Sport e Salute e Ministero dell’istruzione e del merito, in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani e il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.
L’evento di Milano in origine programmato per il 15 maggio all’Arena Civica, in concomitanza appunto delle altre “feste diffuse”, è stato rinviato a causa del forte maltempo costringendo l’organizzazione a scegliere una nuova location.
Oltre 1500 ragazzi di 77 classi delle scuole del territorio accompagnati da 250 insegnanti, sono stati i veri protagonisti della giornata, si sono quindi ritrovati per l'ultimo appuntamento delle "feste diffuse" presso il palazzetto dello Sport Allianz Cloud.
Ottima l’organizzazione dell’evento rafforzata dalla presenza di Legend come Manuela Di Centa, Andrea Lo Cicero, Filippo Magnini e Valerio Vermiglio
Dodici le Federazioni sportive presenti sul campo, tra cui anche la FITARCO che ha partecipato all’evento
Milanese con il team degli Arcieri del Roccolo formato dai tecnici Barbara Cantoni, Pietro Valassina, Roberto Ferrazzi con il supporto degli atleti Laura Toaiari e Marco Cerlenco.
Il tiro con l'arco ha riscosso tanto successo ed è stato subito grande divertimento per molti bambini e bambine affascinati dal potere tenere in mano un arco e scoccare qualche freccia in totale sicurezza.