Campionati Italiani Campagna: domenica le finali assolute
31/08/2024
Nella giornata di oggi assegnati i titoli mixed team a Schilpario, domenica le sfide che valgono i titoli assoluti individuali e squadre di tutte le divisioni in gara.
Giornata funestata dal maltempo quella di oggi ai Campionati Italiani Campagna di Schilpario (BG). Un forte temporale ha costretto gli organizzatori a interrompere la gara per un lungo periodo subito dopo le finali mixed team per poi riprenderla per i quarti di finale a squadre. Domani ultimo giorno per la competizione con tutte le finali individuali e a squadre assolute.
I RISULTATI MIXED TEAM - Nell'arco olimpico l'oro assoluto mixed team è andato agli Arcieri Valli di Non e di Sole (Mosna-Azzoni) con il 63-57 sul Castenaso Archery Team (Franceschelli-Musolesi). Bronzo agli Arcieri Iuvenilia (Morello, Rolando) con il 76-65 sugli Arcieri Tigullio (Noceti, Fancello).
Sono gli Arcieri Iuvenilia a vincere il titolo compound grazie alle frecce di Aloisi e Bruno, in finale i piemontesi vincono 81-73 contro gli Arcieri delle Alpi (Franchini, Vieceli). Bronzo agli Arcieri Tigullio (Rocca-Godano) grazie all'83-82 sugli Arcieri dell'Airone (Maffiuletti, Porta).
Gli Arcieri del Tigullio vincono il titolo assoluto mixed team nell'arco nudo con Noziglia e Noceti che battono 66-60 il Malin Archery Team (Barbieri, Fabris). Nella sfida per il terzo posto gli Arcieri delle Alpi (Medico. Seimandi) hanno la meglio 63-62 sull'Agm (Bigogno-Uggeri).
Nel Longbow oro agli Arcieri delle Alpi (Giordano, Lazzaroni) con il 45-44 sugli Arcieri Tigullio (Bassi, Baldini), mentre il bronzo va all'Ypsilon Arco Club (Santacroce, Corvigno) grazie al 43-31 suli Arcieri Lodigiani (Canale, Sironi).
I TITOLI DI CLASSE GIOVANILI - Nella prima parte di giornata sono stati assegnati i titoli delle classi giovanili. Nell'arco nudo Allievi la vittoria va a Francesco Zanatta (Archery Club Montebelluna) con 308 punti davanti a Matto Dessì (Annuagras) con 306 e ad Alessandro Mecchia (Arcieri Udine) con 294. Tra le Allieve titolo per Elena Maccarinelli (Arcieri Altopiano Pinè) con 304 punti, argento per Marta Malacrida (Arcieri dell'Airone) e bronzo per Micol Rigobon (Arcieri Villa Guidini) con 259. Tra i Ragazzi femminile oro per Carlotta Rosellini (Arcieri Città di Pescia) con 212 punti, al secondo e al terzo posto Emma Svaldi e Adele Fava degli Arcieri Altopiano Pinè con 197 e 166 punti. Tripletta Arcieri Altopiano Pinè tra Ragazzi con Pietro Avi primo, Jacopo Zanei secondo e Daniele Maccarinelli terzo con 281, 245 e 213 punti.
Nel compound vittoria tra gli Allievi per Omar Cecco (Arcieri del Tagliamento) con 399 punti, argento per Marco Ronchi (Rezia Valtellina) con 385 e bronzo per Alessandro Noah Melis (SAT) con 367. Nel femminile la vittoria va a Sofia Morari (Arcieri dell'Airone) con 364 punti, seconda Chiara Bertino (PAMA Archery Milazzo) con 353 e terza Sara Conci (Arcieri Altopiano Pinè) con 346.
Tra i Ragazzi successo per Simone Nalli (Arcieri Uras) con 363, argento per Alessio Giuseppe Gallo (Arcieri Fivizzano) con 356 e bronzo per Alessio Cardillo (Arcieri Di Santo Stefano) con 339.
Nell'arco olimpico vittoria tra gli Allievi per Valentino Gugliemon (Kappa Kosmos Rovereto) con 369 punti davanti a Umberto Ungarelli (Castenaso Archery Team) con 344 e bronzo per Lorenzo Randoli (Malin Archery Team) con 343. Tra le Allievi oro per Ilaria Melchiori (Arcieri Altopiano Pinè) con 343 punti, argento per Anna Callegari (Arcieri Tigullio) con 333 e bronzo per Emma Di Vita (Arcieri delle Alpi) con 325.
Nella classe Ragazzi il nuovo campione italiano è Marco Sfuncia (Arci Club Serro) con 335 punti, secondo Edoardo Berton (Arcieri delle Alpi) con 311 e terzo Thomas Cuccu (Malin Archery Team) con 308. Nel femminile vittoria per Rachele Bandierini (Malin Archery Team) con 323 punti davanti a Elisa Micali (Arco Club Serro) con 300 punti e a Elvira Feliziani (Medio Chienti) con 290.