Lombardia: doppio raduno giovanile tra Turate e Bellusco

18/11/2024

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Una domenica intensa quella del 17 novembre 2024, che ha visto la Lombardia protagonista di due importanti raduni giovanili per lo sviluppo del tiro con l’arco.


Una domenica intensa quella del 17 novembre 2024, che ha visto la Lombardia protagonista di due importanti raduni giovanili per lo sviluppo del tiro con l’arco.
A Turate, nella palestra degli Arcieri dell’Airone, si è svolto il raduno del Progetto Talenti in Regione (PTR), che ha coinvolto 12 giovani atleti e atlete. L’evento è stato un’occasione preziosa di confronto e crescita, grazie alla presenza dello staff nazionale composto da Ilario Di Buò e Guendalina Sartori e al supporto dei tecnici regionali Luca Cremona, Mauro Bissa e Luca Alberti. A rendere ancora più significativo l’appuntamento è stata la partecipazione della vicepresidente federale Mariangela Casartelli, che ha portato il suo contributo e sostegno al progetto. I tecnici personali degli atleti hanno potuto seguire le attività, collaborando attivamente con i colleghi nazionali e regionali.

Parallelamente, a Bellusco, si è tenuto il raduno dedicato ai giovani arcieri specializzati nel Compound, con la partecipazione di 13 atleti. I tecnici regionali Luciano Ravazzani ed Emilio Laudari hanno diretto esercizi specifici per migliorare le prestazioni, lavorando fianco a fianco con i tecnici personali per pianificare i prossimi allenamenti in modo mirato ed efficace.
L’entusiasmo e l’impegno dimostrati in questi due appuntamenti confermano l’importanza di investire nella crescita dei giovani talenti. Il prossimo incontro con i raduni regionali è previsto per il 1° dicembre 2024, quando sarà il turno del gruppo giovanile di interesse regionale per l’Olimpico. Una nuova tappa fondamentale per coltivare il futuro del tiro con l’arco lombardo e nazionale.




Torna indietro