Descrizione Invito
Gara R2413019
Società
13014 - A.S.D. Compagnia Arcieri Il Delfino
Località
Atri (TE)
Data
23/06/2024
Calendario
Interregionale
Tipo Gara
70/60mt Round - 50mt Round
Invito verificato dal Comitato Regionale di competenza
Luogo di Gara
Campo di tiro ASD c/o Centro Turistico Integrato
c.da Colle Sciarra 9
64032 Atri (TE)
Vedi sulla Mappa
Riferimento
Mastrangelo Antonio 3479369545
Email
Web
www.arcieridelfino.it
Note
L’ASD COMPAGNIA ARCIERI IL DELFINO con il patrocinio del Comitato Fitarco Abruzzo è lieta di invitarvi al Campionato Regionale Targa 2024 - 70/60 mt Round (OL), 50 mt Round (CO-AN), 72 frecce O.R. - presso il campo di tiro "Lorena Ridolfi" dell'ASD in c.da Colle Sciarra di Atri

Regolamento campionato regionale targa all’aperto 2024:
Ai Campionati Regionali Tiro alla targa all’aperto 2024, ,potranno partecipare Atleti appartenenti alle classi Seniores, Juniores, Allievi, Ragazzi e Master che risultano inclusi nelle Ranking List di Ammissione.
Per l'ammissione al Campionato di Classe a Squadre saranno prese in considerazione le squadre i cui punteggi siano stati conseguiti nella stessa gara da tre arcieri partecipanti nella stessa classe e divisione nel periodo stabilito.
Le Ranking List, suddivise per classe anagrafica di appartenenza degli atleti, saranno redatte in base alla somma dei punteggi ottenuti partecipando alle seguenti gare nel periodo 04/06/2023–16/06/2024 :
• OLIMPICO gare 70m/60m/40m Round: classi Seniores, Juniores, Allievi, Ragazzi, Master - maschile e femminile
• COMPOUND gare 50m/40m Round: classi Seniores, Juniores, Allievi, Ragazzi, Master - maschile e femminile
• ARCO NUDO gare 50m/40m/25m Round: classi Seniores, Juniores, Allievi, Ragazzi, Master - maschile e femminile
2 gare 72 frecce oppure 1 gara 72 frecce + 2 gare 36 frecce oppure 4 gare 36 frecce

Le Ranking List sono redatte in base alla divisione e alla classe di appartenenza e non alla classe gara (ad eccezione degli arcieri appartenenti alla classe Giovanissimi Arco Olimpico, Compound e Arco Nudo che hanno partecipato alle gare nella classe Ragazzi). Si veda la Circolare Federale n.52/2015 per la specifica riguardante la classe Master divisione Olimpica. In casi particolari e dietro specifica comunicazione scritta gli atleti possono richiedere di essere compresi nella Ranking List della classe superiore rispetto a quella di appartenenza. Tali atleti saranno quindi spostati dalla Ranking List della classe di appartenenza a quella della classe superiore richiesta sempre che abbiano partecipato alle gare in quest’ultima.


SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI DI CLASSE • Individuali – potranno partecipare per concorrere al Titolo Individuale di Classe solo gli atleti che, nel periodo stabilito sono rientrati nella Ranking List regionale .
Nell’ambito della stessa divisione, è possibile concorrere ad un solo Titolo di Classe Individuale.
I campionati si svolgeranno con il formato 72 frecce alle distanze previste dal vigente Regolamento . • Squadre - Le Società qualificate al Campionato di Classe dovranno utilizzare per la formazione delle squadre, gli Atleti già qualificati individualmente e regolarmente iscritti, e solo a completamento delle stesse Atleti non qualificati che comunque non entreranno nella classifica individuale.
Il Titolo a Squadre di Classe sarà assegnato in base alla somma dei migliori tre punteggi realizzati da atleti appartenenti alla stessa Società che hanno partecipato al Campionato Italiano di Classe nella medesima classe e divisione, indipendentemente dalla composizione registrata durante la fase di iscrizione al campionato. Nel caso in cui un atleta qualificato individualmente scelga di essere un componente della squadra della classe superiore a quella propria di appartenenza, dovrà rinunciare alla partecipazione nella classe nella quale si è qualificato individualmente. Lo stesso arciere nell’ambito della stessa divisione, può concorrere ad un solo Titolo a Squadre di Classe. Le Società possono essere rappresentate da una sola squadra in ogni classe e divisione.
SVOLGIMENTO DEI CAMPIONATI ASSOLUTI
• Individuali Divisione Olimpica:
Sarà redatta una classifica in base ai migliori 8 punteggi assoluti tra quelli conseguiti al Campionato di Classe nelle classi Seniores, Juniores e Master.
La classe master che intende partecipare agli assoluti dovrà iscriversi e gareggiare nella classe seniores,
mentre la classe allievi e ragazzi nella classe junior , che si v alla distanza di 70 m.
Divisione Compound:
Sarà redatta una classifica in base ai migliori 8 punteggi assoluti tra quelli conseguiti al Campionato di Classe nelle classi Seniores, Juniores, Allievi e Master.
La classe ragazzi/e che intende partecipare agli assoluti dovrà gareggiare nella classe superiore , allievi o juniores, alla distanza di 50 m.

Divisione Arco Nudo: Sarà redatta una classifica in base ai migliori 8 punteggi assoluti tra quelli conseguiti al Campionato di Classe nelle classi Seniores, Juniores e Master.
Le classi allievi/e e ragazzi/e che intendono partecipare agli assoluti dovranno gareggiare nella classe juniores alla distanza di 50 m.
Attenzione:
I master , gli allievi e i ragazzi che vogliono partecipare agli assoluti devono aver effettuate gare ,nel periodo stabilito, nelle classi alle quali intendono gareggiare

Un tiratore non qualificato individualmente ma inserito ai fini della composizione di una squadra di classe qualificata, non può partecipare individualmente al Campionato Assoluto anche se il punteggio che ha conseguito rientra nei migliori 8 assoluti.
• Squadre Divisione Olimpica:
Accederanno all’Olympic Round le migliori 4 squadre risultanti dalla somma dei migliori tre punteggi conseguiti nella gara 70m da tre Atleti nella stessa Divisione, indipendentemente dalla classe di appartenenza, purché la Società risulti precedentemente ammessa al Campionato con una Squadra di Classe (70m) ed i relativi tre componenti abbiano portato a termine la competizione (indipendentemente dalla composizione registrata durante la fase di iscrizione al Campionato). Divisione Compound:
Accederanno al Match Round le migliori 4 squadre risultanti dalla somma dei migliori tre punteggi conseguiti nella gara 50m Round da tre atleti nella stessa Divisione, indipendentemente dalla Classe di appartenenza, purché la Società risulti precedentemente ammessa al Campionato con una Squadra di Classe (50m) ed i relativi tre componenti abbiano portato a termine la competizione (indipendentemente dalla composizione registrata durante la fase di iscrizione al Campionato). Divisione Arco Nudo:
Accederanno al Match Round Arco Nudo le migliori 4 squadre risultanti dalla somma dei migliori tre punteggi conseguiti nella gara 50m da tre Atleti nella stessa Divisione, indipendentemente dalla classe di appartenenza, purché la Società risulti precedentemente ammessa al Campionato con una Squadra di Classe (50m) ed i relativi tre componenti abbiano portato a termine la competizione (indipendentemente dalla composizione registrata durante la fase di iscrizione al Campionato). Qualora la Società abbia più di tre Atleti partecipanti, i nominativi degli Atleti componenti la squadra che gareggerà negli scontri diretti, dovranno essere comunicati dal Responsabile della Società prima della prova assoluta a squadre.
• Squadre Miste – Accederanno allo specifico Olympic Round/Match Round/Match Round Arco Nudo le migliori 4 squadre miste delle classi Seniores/Master, 4 squadre delle classi Juniores e 4 squadre della classe Allievi delle divisioni Olimpica, Compound e Arco Nudo. Le squadre saranno formate in base alla somma del migliore punteggio maschile ed il migliore punteggio femminile delle classi Seniores/Master, Juniores, e Allievi (della stessa divisione e stessa Società di appartenenza) ottenuto durante il Campionato di Classe (divisione Olimpica: 72 frecce a 60m per la classe Allievi, 70m per le altre classi – divisione Compound: 72 frecce a 50m – divisone Arco Nudo: 72 frecce a 40m per la classe Allievi, a 50m per le altre classi) esclusivamente dagli atleti che si sono qualificati a partecipare individualmente (quindi a concorrere per i titoli regionali individuali).

NON SONO AMMESSI PARTECIPANTI DI ALTRE REGIONI

PROGRAMMA:
Domenica 23/06/2024:
- Accreditamento ore 08,30
- Inizio tiri ore 09,00
a seguire
-scontri individuali e a squadre per assoluti
a seguire
- Premiazioni

TURNO UNICO CON QUATTRO ARCIERI PER PIAZZOLA che tireranno alternati (AB CD)
DISPONIBILITA MAX 56 ARCIERI (14 paglioni con interasse di 1,60 metri).


AMMISSIONI: Sono ammesse le divisioni: Olimpico, Compound e arco Nudo .
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni dovranno avvenire a cura della società di appartenenza attraverso la procedura ONLINE IANSEO e saranno aperte dal 20 maggio 2024 con chiusura il 17/06/2024. Non saranno prese in carico altre forme di iscrizione.

Per le disdette oltre il termine del 17/06/2024 sarà richiesta la quota d'iscrizione alla società di appartenenza.

QUOTA D’ISCRIZIONE: € 10,00 classi giovanili
€ 20,00 classi Seniores e master
Il saldo della quota potrà avvenire tramite bonifico, da esibire all'accreditamento, sul conto:
IBAN: IT98X0306967684510764638543 INTESTATARIO: ASD Compagnia Il Delfino
CAUSALE: codice societario + nome atleta/i
oppure in contanti all'accreditamento.
PREMIAZIONI:secondo regolamento Fitarco

NOTE:
Obbligo di divisa sociale e scarpe da ginnastica sia per la gara che per le premiazioni.
Per quanto non contemplato nel presente invito si rimanda al Regolamento Tecnico Fitarco.
Con l'iscrizione, i Presidenti delle Società attestano che i loro soci partecipanti alla gara, sono in possesso di certificato medico agonistico convalidato su FITARCO PASS.


Per informazioni:
- Mastrangelo Antonio- 3479369545
- Di Silverio Aldo -3496525378 (presidente)

Vi aspettiamo numerosi!!