Descrizione Invito
Gara S1713001
Società
13041 - A.S.D. ARCIERI ABRUZZESI
Località
Chieti
Data
30/06/2017
Calendario
Sperimentale
Tipo Gara
Altro
Invito verificato dal Comitato Regionale di competenza
Luogo di Gara
Campo outdoor ASD Arcieri Abruzzesi
Via Amiterno 1
66100 Chieti (CH)
Vedi sulla Mappa
Riferimento
3393734978 - Marco Di Virgilio
Email
Web
www.arcieriabruzzesi.it
Note
Si comunica che la Finale Regionale del Trofeo Coni 2017 si svolgerà il giorno venerdì 30 giugno p.v. presso la struttura outdoor dell'ASD Arcieri Abruzzesi in Chieti Via Amiterno 1.

La manifestazione si svolgerà con il seguente programma:
ore 09,00 - Raduno e accreditamento ragazzi;
ore 09,30 - Inizio tiri.
Qualificazione e scontri.
A seguire cerimonia di premiazione.
Per prendere parte alla Fase Regionale è obbligatorio il tesseramento ad una ASD regolarmente affiliata alla Fitarco ed iscritta al Registro Coni.
I partecipanti dovranno risultare iscritti alla medesima ASD dal 1 gennaio 2017 ad eccezione dei nuovi tesserati.
Sono ammessi esclusivamente i tesserati atleti nati negli anni 2003, 2004, 2005, 2006 e 2007.
Non possono prendere parte alle manifestazioni regionali atleti appartenenti ai Gruppi Nazionali o che hanno indossato la Maglia Azzurra.
La fase regionale del Trofeo CONI prevede la partecipazione a squadre della sola divisione olimpica per ciascuna Compagnia

- 1 squadra maschile (2 atleti)
- 1 squadra femminile (2 atleti)

Modalità di Gara:

La gara consiste in una fase di qualificazione seguita da scontri diretti a squadre di Società con ‘girone all’italiana’.
Fase di 'classificazione’ Ogni arciere tirerà 24 frecce (8 volée da 3 frecce) su visuali da 60cm poste alla distanza di 25m. Al termine delle 24 frecce sarà redatta una classifica in base alla somma dei punteggi conseguiti dai due arcieri componenti la squadra di società. Sono ammessi bye.
Eventuali parità saranno risolte in base a quanto previsto dal vigente Regolamento Tecnico di Tiro, Tiro alla Targa all’aperto, Divisione Arco Olimpico.
Scontri diretti
Gli scontri diretti, da disputarsi simultaneamente, si svolgeranno con la formula “girone all’italiana”.
Ogni incontro consiste in massimo 4 set di 4 frecce ognuno (2 frecce ogni arciere in 80 secondi) da disputare su visuali da 60cm poste alla distanza di 25m. Per ogni set vinto la squadra ottiene 2 punti, se le due squadre conseguono pari punteggi otterranno 1 punto. Vince lo scontro la squadra che ottiene per prima 5 punti.

L’elenco dei partecipanti dovrà pervenire tramite e-mail a questo COMITATO REGIONALE fitarcoabruzzzo@fitarcoabruzzo.org e per conoscenza alla Società organizzatrice arcieriabruzzesi@gmail.com improrogabilmente entro e non oltre il 25 giugno p.v..