Europei 3D: la seconda giornata si tinge d'azzurro

13/09/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Chiuse le gare di qualificazione, Italia ancora prima a squadre maschile mentre le ragazze sono terze staccate di un punto dalla testa delle classifica ma i risultati sono al momento ancora da ufficializzare.


Risalgono le quotazioni azzurre nel Compound con tutti e tre gli arcieri al momento qualificati grazie all’ingresso nelle prime sedici posizioni. Gianmarco Salvoni, Fabio Ruggeri e Fabrizio Novara chiudono la graduatoria occupando le posizioni dal 14° al 16° posto. Tra le donne straordinaria Sonia Bianchi che continua a comandare la classifica con quindici punti di vantaggio sulla seconda. Ottime affermazioni anche per la arciere delle Fiamme Azzurre Irene Franchini sesta e Monica Finessi dodicesima.

Azzurri a braccetto nel arco istintivo: Fabio Pittaluga ed Enzo Lazzaroni sono sesti e settimi. Undicesimo Giuliano Faletti. Tre le italiane nelle prime dieci: Franesca Capretta quinta, Concetta Lementini settima e Rossella Bertoglio ottava.

Non si ferma più nell'arco nudo l'atleta della Polizia Penitenziaria Giuseppe Seimandi che si conferma al comando della classifica dopo 48 frecce. Nei sedici qualificati entrano anche: Ferruccio Berti tredicesimo e Daniele Bellotti quindicesimo. Rispetto alla mattinata non cambia niente tra le ragazze: Luciana Pennacchi, Marianna Rogazzo e Rosalba Ricevuto occupano le posizioni dalla settima alla nona.

Lascia invece la prima posizione ma si assesta subito sotto il campione uscente Paolo Bucci nel Longbow. Bene Giacomo Luca Fantozzi sesto, mentre si ferma la rimonta di Vincenzo Arca che chiude al ventunesimo posto. Secondo posto anche in campo femminile a tinte azzurre grazie alla pluri-iridata Giulia Barbaro. Donatella Rizzi e Maddalena Marcaccini chiudono sesta e settima.


GLI ESITI DELLE PRIME FRECCE

Prime frecce della seconda giornata agli Europei 3d di Trakoscan. Italia ancora davanti con entrambe le squadre. Gianmarco Salvoni, Paolo Bucci e Giuseppe Seimandi comandano la graduatoria, così come Sonia Bianchi, Giulia Barbaro e Luciana Pennacchi. Grande rimonta della Spagna che in entrambe le classifiche arriva fino al secondo posto e prova ad insidiare gli azzurri.

Difficile la corsa degli arcieri italiani nel compound. Il migliore è Gianmarco Salvoni quindicesimo; Fabio Ruggeri e Fabrizio Novara per il momento non compaiono nei primi sedici, essendo rispettivamente diciannovesimo e venticinquesimo. Continua invece la corsa solitaria in testa di Sonia Bianchi. Bene anche Irene Franchini, quinta, e Monica Finessi, dodicesima.

Inizio di giornata con rimonta per i tre azzurri dell’arco istintivo. Giuliano Faletti è sesto, tallonato due posizioni più indietro dal compagno Fabio Pittaluga, mentre al momento è dodicesimo Enzo Lazzaroni. Prosegue a braccetto la corsa delle ragazze: Concetta Lementini, Francesca Capretta e Rossella Bertoglio dal quinto all’ottavo posto della classifica con l'iserimento tra loro dell'austriaca Veronika Turnes in sesta piazza.

Vola Giuseppe Seimandi nel Barebow. L’arciere è riuscito a scavalcare tutti dopo la giornata di ieri che lo aveva visto al secondo posto. Tredeicesimo Ferruccio Berti quindicesimo Daniele Bellotti. Buone posizione anche per le azzurre con Luciana Pennacchi settima, Marianna Rogazzo ottava e Rosalba Ricevuto nona.

Classifica comandata da un italiano anche nel Longbow, Paolo Bucci mantiene saldamente la prima piazza conquistata ieri. Quinto Giacomo Luca Fantozzi, mentre Vincenzo Arca prova la risalita: ora è ventunesimo. Positive anche le prime frecce di Giulia Barbaro, seconda, Maddalena Marcaccini, quinta e Donatella Rizzi, settima.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro