Mercoledì la presentazione dei Tricolori 3D di Aprilia

13/09/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Mercoledì la presentazione del sesto campionato italiano 3D di Aprilia.


Mercoledì 19 settembre, alle ore 12 presso l’aula consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di piazza Roma, si terrà la conferenza di presentazione del sesto campionato nazionale di Tiro con l’Arco, specialità 3D, che avrà luogo presso la pineta della Campana, sul territorio di Nettuno.
Interverranno il Sindaco f.f. Antonio Terra, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Pasquale De Maio e i rappresentanti della Fitarco (Federazione Italiana Tiro con l’Arco).
«Dopo aver appassionato per secoli il mondo intero e suggestionato scrittori e poeti – ha detto il Sindaco f.f. Terra – la disciplina del tiro con l’arco diverrà protagonista sul nostro territorio, le cui campagne ospiteranno con favore il sesto campionato nazionale, specialità 3D. Anche le immagini recentissime delle Olimpiadi di Londra ci hanno confermato il fascino di questo sport e come queste gare, per la tensione e la concentrazione degli atleti, raccolgano la curiosità e suscitino la passione del pubblico. Aprilia ben conosce il tiro con l’arco, già praticato a livello amatoriale e professionistico da molti atleti. Ed è perciò che auspico l’accoglienza più affettuosa della nostra comunità nei riguardi di questo evento di rilevanza nazionale che, in una cornice suggestiva, riporterà alla mente grandi gesta e grandi pagine di letteratura e di storia».
«Dopo un anno di lavoro – ha aggiunto l’Assessore De Maio – annunciamo con grande soddisfazione che il nostro territorio potrà ospitare questa importante manifestazione sportiva. In qualità di rappresentante dell’amministrazione comunale di Aprilia sono onorato di introdurre un evento che gode di notevole richiamo in ambito nazionale. L’iniziativa merita grandissima considerazione per la passione con cui viene realizzata e per gli elevati valori tecnici che vengono proposti. Tutto ciò è stato ed è possibile grazie all’impegno ed alle capacità degli organizzatori a cui vanno i più sinceri auguri di buon lavoro e di successo da parte dell’amministrazione comunale tutta. Rinnovo il mio augurio per l’ottima riuscita dell’iniziativa, complimentandomi con l’Asd Arcieri Le Rondini, un gruppo eccezionale che, è bene mai stancarsi di ricordare, opera per la comunità di sportivi ed appassionati».




Torna indietro